Jump to content
Nokioteca Forum

formattare la scheda sd N 8810 4G


antonio lacchei
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, antonio lacchei ha scritto:

nonostante la formattazione della scheda con il PC riportandola alle sue caratteristiche originali, il telefono non la vede. E' una sd 32 GB. Aiutatemi!

ho avuto lo stesso problema su diverse schede sd, alla fine ho scoperto che per farla leggere dal pc e dal telefono bisogna formattare in exFat:

  1. Da Windows è possibile rilevare la scheda e selezionare il modo in cui desideri formattarla
  2. Su linux bisogna installare il pacchetto "exfat-utils" e prima di tutto individuare la partizione con il comando:
lsblk

e successivamente formattare usando il comando:

sudo mkfs.exfat /dev/sdxx

chiaramente sdxx può essere sdb, sdc, sdb1, sdb2.... basta fare attenzione all'output fornito dal primo comando.

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio lacchei ha scritto:

ancora non la vede. ho effettuato la formattazione ex_fat su una 16 ed una 32 ma è notte fonda

 

questo è veramente strano. Anche io ho una 16GB. Hai provato a vedere se uno smartphone Android le legge?

PS: avevo dimenticato di precisare che la formattazione delle SD, se non dal dispositivo mobile, va fatta usando un lettore di schede SD se il tuo PC ne è dotato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy