Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi vari...


J3CKO
 Share

Recommended Posts

Ho da poco questo simpatico Nokia 2720 Flip, purtroppo sto riscontrando diversi problemi:
1) Non riesce ad aggiornarmi il Firmware.
2) La Sveglia purtroppo funziona 2 volte su 10.

3) Ho una Micro Sd da 8 Gb ma non viene letta nonostante l'abbia formattata in Fat 32

Possibile risolvere questi bug ? Dite che faccio prima a rendere indietro il prodotto o portarlo direttamente in assistenza ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho da poco questo simpatico Nokia 2720 Flip, purtroppo sto riscontrando diversi problemi:
1) Non riesce ad aggiornarmi il Firmware.
2) La Sveglia purtroppo funziona 2 volte su 10.
3) Ho una Micro Sd da 8 Gb ma non viene letta nonostante l'abbia formattata in Fat 32
Possibile risolvere questi bug ? Dite che faccio prima a rendere indietro il prodotto o portarlo direttamente in assistenza ?
Grazie

Se sei nei 7 giorni io lo porterei indietro, in caso te lo fai cambiare gratuitamente. Il fatto che non funzioni la sveglia mi fa pensare che sia nato male perché essendo una funzione nativa mi sembra strano che non vada
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa , thevenin ha scritto:


Se sei nei 7 giorni io lo porterei indietro, in caso te lo fai cambiare gratuitamente. Il fatto che non funzioni la sveglia mi fa pensare che sia nato male perché essendo una funzione nativa mi sembra strano che non vada

Ho comprato questo Nokia su Warehouse di Amazon, quindi potenzialmente sono in tempo fino 30 gg dall'acquisto a farmelo rimborsare.
L'assistenza Amazon mi diceva stasera che poteva farmi un ulteriore sconto, ma sono sincero a me serve il telefono che funziona e non un telefono giocattolo.
Ci siamo messi d'accordo che domani mattina sarei andato ain un centro Nokia nella mia città per sentire se questa cosa è risolvibile, altrimenti me lo faccio rimborsare o sostituire, con la speranza che il prossimo arrivi meglio e no peggio, dato che parliamo di oggetti usati o danneggiati.

Per adesso grazie per il tuo consiglio ed appena ho notizie in merito aggiornerò qui .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a prendere un altro Nokia 2720 flip, e per ora la Sveglia sembra funzionare, ma dovrò testarla per almeno 1 settimana intera per essere sicuro che la mattina prima di andare al lavoro mi svegli !!😅
La Micro Sd ancora la devo provare, ma non ho fretta, però il Firmware continua a non trovare aggiornamenti, come se la versione attuale ovvero la  11.00.17.03 fosse l'ultima.
Girando sul web risultano degli aggiornamenti, ma continuo a non capire cos è che non va. 😶

@thevenin @Ivan-HC

Modificato da J3CKO
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, J3CKO ha scritto:

Sono riuscito a prendere un altro Nokia 2720 flip, e per ora la Sveglia sembra funzionare, ma dovrò testarla per almeno 1 settimana intera per essere sicuro che la mattina prima di andare al lavoro mi svegli !!😅
La Micro Sd ancora la devo provare, ma non ho fretta, però il Firmware continua a non trovare aggiornamenti, come se la versione attuale ovvero la  11.00.17.03 fosse l'ultima.
Girando sul web risultano degli aggiornamenti, ma continuo a non capire cos è che non va. 😶

@thevenin @Ivan-HC

 

prova a contattare l'assistenza clienti Nokia, probabilmente è un problema di variante

Link to comment
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ivan-HC ha scritto:

 

prova a contattare l'assistenza clienti Nokia, probabilmente è un problema di variante

Grazie per il consiglio, ho contattato adesso il supporto di Nokia che mi hanno confermato che la versione in uso è l'ultima. Quindi per adesso mi godo un po questo telefono e se tutto va bene in futuro ci smanetterò un pò, con la speranza di trovare più guide con il sistema operativo windows 10 Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, J3CKO ha scritto:

se tutto va bene in futuro ci smanetterò un pò, con la speranza di trovare più guide con il sistema operativo windows 10

 

nel caso potresti dedicare 3 minuti a questo video da me realizzato apposta per questo 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 7/8/2020 at 04:32, Ivan-HC ha scritto:

 

nel caso potresti dedicare 3 minuti a questo video da me realizzato apposta per questo 

 

Ho provato ad eseguire quello che nel video viene fatto, ma ho riscontrato un problemino.
Quando digito ad esempio  adb...  mi da errore, ma cercando sul web ho trovato un sito dove dice di scriverlo così " ./adb ".
In quel modo il telefono viene riconosciuto,ma volevo farti una domanda: Ma per vedere i programmi o fare qualsiasi altra cosa, mi sembra di aver capito di fvared precedentemente il Jailbreak? qual'è la guida e se possibile su windows ? Grazie

Modificato da J3CKO
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

qual'è la guida e se possibile su windows ?

 

una volta che hai installato adb, non importa se lo stai usando da linux, windows, macos, freebsd, amigaos o dal commodore64. La shell adb è un interfaccia che serve per lavorare sui dispositivi Android e KaiOS. Tutte le guide funzionano allo stesso modo. Magari l'unica cosa che cambia è che se devi eseguire "adb push" o "adb pull", per esempio, per spingere/scaricare qualcosa nel/dal telefono, su Windows tutto avviene nella cartella dove è installato adb. Puoi vedere tutto da qui https://sites.google.com/view/bananahackers

 

PS: quando si dice il destino, oggi, esattamente fino a 5 minuti prima di leggere questo commento,  ho sperimentato per l'ennesima volta un motivo per odiare Windows 10 (ore di caricamento per spegnere il pc, in attesa della sua "preparazione", fino a costringermi per l'ennesima volta alla chiusura forzata... ma che c***o c'ha da preparare questa schifezza di os? Il pigiama? I sonniferi? Ma che odio!).

Modificato da Ivan-HC
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 10/8/2020 at 12:35, J3CKO ha scritto:

Ho provato ad eseguire quello che nel video viene fatto, ma ho riscontrato un problemino.
Quando digito ad esempio  adb...  mi da errore, ma cercando sul web ho trovato un sito dove dice di scriverlo così " ./adb ".

 

forse perché stai usando PowerShell, lì hai bisogno di scrivere il percorso del singolo file aggiungendo "./". Dal Prompt dei comandi non è necessario.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 10/8/2020 at 13:39, Ivan-HC ha scritto:

 

una volta che hai installato adb, non importa se lo stai usando da linux, windows, macos, freebsd, amigaos o dal commodore64. La shell adb è un interfaccia che serve per lavorare sui dispositivi Android e KaiOS. Tutte le guide funzionano allo stesso modo. Magari l'unica cosa che cambia è che se devi eseguire "adb push" o "adb pull", per esempio, per spingere/scaricare qualcosa nel/dal telefono, su Windows tutto avviene nella cartella dove è installato adb. Puoi vedere tutto da qui https://sites.google.com/view/bananahackers

 

PS: quando si dice il destino, oggi, esattamente fino a 5 minuti prima di leggere questo commento,  ho sperimentato per l'ennesima volta un motivo per odiare Windows 10 (ore di caricamento per spegnere il pc, in attesa della sua "preparazione", fino a costringermi per l'ennesima volta alla chiusura forzata... ma che c***o c'ha da preparare questa schifezza di os? Il pigiama? I sonniferi? Ma che odio!).

Cioè per disinstallare le app di sistema che non hanno la disinstallazione, quale quida devo eseguire? Se non ho capito male esiste anche uno store dove ci sono molte altre applicazioni da installare sul telefono, ma non so come procedere, ovviamente su Windows datro che su altro Os non sono per nulla pratico.
Purtroppo anni fa ho provato ad usare alcune versioni di Linux, ma non sono riuscito ancora a farmelo piacere, ma giuro che prima o poi, forse in pensione quando avrò più tempo mi ci applicherò di più. 😅

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

Cioè per disinstallare le app di sistema che non hanno la disinstallazione, quale quida devo eseguire?

questa https://sites.google.com/view/bananahackers/customizations/uninstalling-pre-installed-apps

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

Se non ho capito male esiste anche uno store dove ci sono molte altre applicazioni da installare sul telefono

intendi questo? https://sites.google.com/view/b-hackers-store

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

ma non so come procedere

ecco un pò di lettura https://sites.google.com/view/bananahackers/install-omnisd

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

ovviamente su Windows datro che su altro Os non sono per nulla pratico.

giusto per citare me stesso

On 10/8/2020 at 13:39, Ivan-HC ha scritto:

una volta che hai installato adb, non importa se lo stai usando da linux, windows, macos, freebsd, amigaos o dal commodore64. La shell adb è un interfaccia che serve per lavorare sui dispositivi Android e KaiOS. Tutte le guide funzionano allo stesso modo.

anche se, ad essere sincero, non credo di poter installare adb sul mio commodore64 a cassette xD OK, ognuno ha i suoi limiti.

E infine

1 ora fa , J3CKO ha scritto:

Purtroppo anni fa ho provato ad usare alcune versioni di Linux, ma non sono riuscito ancora a farmelo piacere, ma giuro che prima o poi, forse in pensione quando avrò più tempo mi ci applicherò di più. 😅

Linux non è per tutti, ma solo per chi vuole perdere almeno 10 minuti per imparare i comandi base... e il resto della vita a risolverne i problemi, te lo dico per esperienza. Ma il vantaggio è che una volta imparato a risolvere i problemi di base leggendo l'infinita documentazione e i forum su internet, e dopo aver provato varie distro (Distro Hopping) diventa anche una grande soddisfazione, perché hai un sistema plasmato secondo tutte le tue più strette necessità.

Io partendo da Ubuntu 9.04, sono poi passato a Mint, poi Debian, poi ancora Xubuntu, poi Debian, provando anche Arch e derivate, Fedora... giusto per imparare. Ora Debian rimane il mio unico amore, ma mi piace provare nuove distro, se utili, tutto si basa su quei pochi comandi che hai imparato, la documentazione e il gestore pacchetti. Stop. Tutto si risolve leggendo, ma devi volerlo e avere tempo per farlo.

Per non parlare dei bug, che come vengono individuati dalle comunità open source vengono subito risolti, cosa che non è possibile in un software closed source.

Infatti, sfido io a risolvere problemi su Windows senza dover installare tool grafici che installano bloatware o script contenenti mallware. Nulla è visibile quando operi su Windows, nemmeno l'installazione... si limitano a utilizzare messaggi "Ancora un attimo... non ci vorrà molto... stiamo ottimizzando il sistema per te... giusto un momento... ancora un attimo...." che è riassunto in "ti stiamo perculando, povero fesso". Come fanno un sistema accettabile (Windows XP o Windows 7) ti forzano a fare l'aggiornamento a qualcosa di peggiore (Vista, 8, 10). Ho provato tutte le versioni di Windows, dal 1995 (da che avevo 9 anni, praticamente).

Modificato da Ivan-HC
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 12/8/2020 at 19:38, J3CKO ha scritto:

ovviamente su Windows datro che su altro Os non sono per nulla pratico

 

Ho caricato proprio adesso (sono le 4 di notte) questo video su come installare ADB e avviarlo con il Prompt come se fosse il terminale di Linux 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ivan-HC ha scritto:

 

Ho caricato proprio adesso (sono le 4 di notte) questo video su come installare ADB e avviarlo con il Prompt come se fosse il terminale di Linux 

 

 

Scusa per il ritardo nel risponderti, ma come dicevo nei precedenti messaggi il tempo libero purtroppo si è ridotto all'osso, ma devo comunque ringraziarti per avermi dedicato il tuo tempo prezioso per insegnarmi quello che per me è ancora una specie di tabù, sopratutto su device come il nokia 2720 flip.
Ti ricordo che non risponderti subito non vuol dire non aver letto quello che scrivi, anzi ma appena trovo quei 5 min pe rispondere lo faccio anche ben volentieri, amche perchè a me piace imparare cose nuove e sopratutto spippolare ( spesso faccio anche danni ) zona software/PC in questo caso per rendere ancora migliore questo Nokia.

 

Per prima cosa questo acquisto è stato programmato per avere un sostituto di un altro nokietto da pochi spiccioli per farmi da sveglia , dato che odio tantissimo quella dello smartphone e non solo anche un Flip tra le mani come ricordo dei tempi passasti ed allontanarmi un pochino dai sempre più tecnologici telefoni Smart. Beh che dire 100,00€ per un Nokia 2720 flip sinceramente mi sembravano/sembrano troppi, infatti l'ho preso tramite Wharehouse a 35 € quindi fattibilissimo, anche se il primo aveva qualche difetto visivo e altri bug.
Fatto il reso ne arriva un altro alla solita cifra ma comunque nuovissimo, senza un minimo graffio, l'unica cosa che ho scoperto è un problemuccio proprio alla sveglia che aveva anche il precedente , cioè non  sempre parte all'ora prestabilita e credo sia dovuto alla chiusura ( dopo aver salvato la sveglia ) del flip prima di ritornare del tutto indietro nella home, ma ancora ci devo studiare. Sembrerà strano ma questa cosa mi fa davvero incaxxare 😒 dato che era una cosa prioritaria di servizio che a me premeva e qui ti chiedo se ci sia possibilità di mandare una segnalazione a Nokia per risolvere, anche perchè sembra strano aver ritrovato lo stesso problema in 2 device.

Domenica forse avrò del tempo da dedicare al Nokia così seguirò le tue quide come descritto sopra e se ci sono prblemi ti romperò le scatole , ma ti terrò aggiornato quello che farò , così da avere un riscontro.
Ti ringrazio vivamente per il tempo dedicato e  super complimenti per la dedizione che hai per queste cose !!



 

Modificato da J3CKO
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy