Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7.2 caduta linea durante chiamata


Alexlato2010
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho acquistato un meraviglioso Nokia 7.2 da Amazon ormai 2 settimane fa. Tutto perfetto se non fosse per un piccolo problema: durante le chiamate, in maniera del tutto casuale, il telefono perde segnale, come se fosse in modalità aereo, dunque la chiamata si interrompe creando a volte situazioni non proprio piacevoli. Ho prontamente sostituito il primo 7.2 con un secondo e, se inizialmente il problema sembrava risolto, ha iniziato anche esso a fare lo stesso scherzetto. Ho provato con più schede (io ho CoopVoce), senza soluzione. Suppongo sia un problema software poiché ciò avviene esclusivamente in modalità 4G, in quanto se imposto la modalità 2G ciò non avviene e il telefono mantiene il segnale perfettamente. Probabilmente sarà un bug dopo l'aggiornamento ad Android 10.

Mi rivolgo ai possessori del 7.2, succede anche a voi? Vi ringrazio anticipatamente 😀

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie mille per il riscontro. Quindi credo sia un problema degli operatori virtuali. Adesso sono passato a Vodafone e non sto riscontrando quel problema. Per quanto riguarda il VoLTE, come sei riuscito ad abilitarlo? Io nelle impostazioni non lo trovo, e l'opzione risulta bloccata entrando nel menu dal tastierino *#*#4636#*#*.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da quello che so, sui Nokia il Volte non si attiva con pulsanti specifici, si attiva in automatico se l'operatore lo permette. Infatti con Tim, quando sono in 4g ed effettuo le chiamate, sotto il nome della persona chiamata compare la scritta "HD", ed effettivamente le chiamate si sentono benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy