Jump to content
Nokioteca Forum

Problema con Kaistore


Boldly
 Share

Recommended Posts

Rieccomi qui, a rompere le scatole 😇

 

Premetto che non ho ancora avuto modo di collegare il telefono al PC, e mi sto progressivamente convincendo che questo passaggio risolverà la stragrande maggioranza dei miei dilemmi, nel frattempo ogni volta che apro il Kaistore mi esce il seguente messaggio di errore:

 

Cita

Acquisto Dell'applicazione Non Disponibile
Problema della scheda SIM o della connessione. Impossibile recuperare le informazioni sul prezzo dal server. Le applicazioni acquistabili saranno disabilitate.

 

Subito pensavo che fosse perché non avevo ancora creato un account KaiOS, ma anche dopo averlo attivato e registrato sull'apparecchio il problema permane. Ho anche inserito i dati di un account Google, nel dubbio... stessa cosa.

 

A qualcun altro è capitato? Se si, come siete riusciti a risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me da un errore di connessione dall'8110. Evidentemente stanno aggiornando il server. Entro 24 ore dovrebbero risolvere.

 

PS: giusto a titolo informativo, quindi che non riguarda questo caso, il KaiStore riconosce se il dispositivo ha la sincronizzazione automatica dell'orario, se imposti l'ora manualmente non potrai connetterti al KaiStore, quindi mantieniti sempre su Impostazioni > Personalizzazione > Data e ora > Sincronizzazione automatica > Attivato per utilizzare il KaiStore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, proverò ad aspettare... anche se per dirla tutta già l'altro ieri mi dava lo stesso messaggio di errore.

 

2 ore fa, Ivan-HC ha scritto:

PS: giusto a titolo informativo, quindi che non riguarda questo caso, il KaiStore riconosce se il dispositivo ha la sincronizzazione automatica dell'orario, se imposti l'ora manualmente non potrai connetterti al KaiStore, quindi mantieniti sempre su Impostazioni > Personalizzazione > Data e ora > Sincronizzazione automatica > Attivato per utilizzare il KaiStore.

 

Ok, grazie per la dritta! Lo terrò a mente 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto per conoscenza, visto che il problema permaneva mi sono messo in contatto con l'assistenza clienti Nokia. Dopo un tot di approfondimenti e prove, mi hanno fatto cambiare la SIM con quella di un altro operatore telefonico (io ho ILIAD, ho messo su una VODAFONE) e così facendo il KaiSTORE si è aperto senza errori.

 

Ho quindi aperto una segnalazione ad ILIAD, per precedenti esperienze negative non mi aspetto gran ché... ma magari mi stupiscono.

 

Nel frattempo, visto che ho imparato a fare gli screenshot vi mando il messaggio di errore che mi compare:

 

 

2020-07-21-12-19-29.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Io neanche ne vedo... pensavo fosse perché non sono visualizzate per via di questo problema 🤔

 

Riguardo l'APN, non si configura in automatico utilizzando i messaggi che invia l'operatore appena acceso il telefono?

 

Quando ho fatto la prova con la sim VODAFONE ho messo-tolto, non mi sono messo a scorrere lo Store per cercare le differenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Boldly ha scritto:

Riguardo l'APN, non si configura in automatico utilizzando i messaggi che invia l'operatore appena acceso il telefono?

no, ho dovuto farlo da solo, l'APN in certi operatori non è riconosciuto in automatico su KaiOS, è il caso di HO e a quanto pare anche di Iliad.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy