Jump to content
Nokioteca Forum

Presentazione


Boldly
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

 

mi chiamo Davide, e sono nuovo da queste parti. I miei primi cellulari erano tutti dei Nokia, poi per un periodo mi sono fatto irretire dal mondo symbian e successivamente dagli smartphone Android e sono passato ad apparecchi di altri marchi.

Già da qualche anno però, in totale controtendenza rispetto a chiunque altro io conosca e frequenti, ho deciso che per telefonare volevo un telefono che fosse un telefono e non un "pc portatile - macchina fotografica - navigatore satellitare ecc. ecc. che in più ci puoi anche telefonare", così ho iniziato a riesumare i vecchi telefoni ed ho ripreso ad utilizzarli. Per tutto il resto ho un tablet 8", molto più comodo per me.

Ma mi mancava ancora qualcosa... fino a quando ho visto una buona offerta per un Nokia 800 Tough ricondizionato Amazon, e da un paio di giorni ne sono un felice possessore!

 

Questo forum mi sembra molto interessante, nei prossimi giorni e settimane voglio scorrerlo con calma e spero di poter dare anche io qualche piccolo contributo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente... io faccio più o meno lo stesso, ma con il tablet 😉

Sotto questo punto di vista ho il vantaggio che, avendo separato i due dispositivi, posso lasciarne uno a casa e comunque essere raggiungibile (oppure poter a mia volta contattare qualcuno, all'occorrenza), ma non è una cosa che faccio spessissimo.

 

La mia motivazione è stata un'altra: proprio perché sottoposto ad un uso intensivo, lo smartphone aveva tendenza ad esaurire molto rapidamente la carica. Siccome non ho voglia di cambiarne uno ogni anno (o anche più) dopo un po' la batteria degradava, e arrivavo al punto in cui una carica mi bastava a malapena la giornata. Aggiungiamo che, al giorno d'oggi, la sola idea di rimanere isolati anche solo per poche ore "terrorizza", il risultato è che si passa la vita in cerca di una presa di corrente libera a cui attaccarsi per dare una ricaricata al telefono.

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una mattina, mi sono svegliato ed ho scoperto che lo smartphone aveva il sistema operativo in panne e necessità di un reset. Ricordo di avere pensato chiaramente "Sistema operativo?!? Io pensavo fosse un telefono!" e di aver capito che dovevo prendere provvedimenti.

 

Ora mi trovo benissimo, questa divisione è perfetta per me, anche se un po' tutti quelli che incontro mi guardano quasi come fossi un alieno 👽

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy