Jump to content
Nokioteca Forum

Backup nokia 6630 su Windows 10


seadas
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

Sto provando a recuperare vecchi contenuti...soprattutto SMS

Il cell in oggetto funziona perfettamente sia come bluetooth sia con cavo USB ma la versione che ho io su Windows 10 di nokia Pc Suite (7.1.180.94) non rileva le connessioni.

Cosa potrei utilizzare per fare un backup?

Alcuni messaggi sono pure su una MMC

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao, devi provare a scaricare una versione di Nokia Suite o Ovi Suite diversa o più vecchia (la trovi cercando un po' sul web). Anche io avevo lo stesso problema e ho dovuto fare un po' di tentativi. Ricorda di eseguire il programma Nokia in modalità compatibilità XP Service Pack 2 o 3 (cosa che puoi fare facendo tasto destro sul file .exe che avvia il software Nokia).

Una volta stabilita la connessione tra 6630 e software Nokia fai un backup di tutto il telefono salvandolo come .nbu.

Usando NbuExplorer (anche quello lo si trova cercando un po' sul web) puoi aprire il file .nbu ed esportare i contenuti i vari formati... Una volta esportati puoi spostarli su Android con un'app tipo SMSBackup&Restore.

 

Nota bene... se quando fai il backup con il software Nokia non trovi alcun messaggio sul Nokia 6630 potrebbe essere perché hai i vari SMS salvati sulla MMC.

In questo caso devi procedere così.

Accertati che i messaggi in uso siano sulla MMC (vai nel menu messaggi sul 6630, opzioni, impostazioni, altro e verifichi che memoria in uso sia la memory card).

Poi apri l'esplora risorse avanzato sul nokia 6630 (FExplorer o X-plore) e cancelli la cartella C:\System\Mail (attenzione che l'unità è la C: e NON la E:).

Riavvii il telefono e vai al menu messaggi, opzioni, impostazioni, altro e imposti memoria in uso = memoria telefono. Ti verrà chiesto di copiare i nuovi messaggi salvando i vecchi, rispondi sì...  Ecco fatto, ora ri-collega il telefono al PC e riprova a fare di nuovo il backup: dovresti vedere i SMS.

Attenzione però che se la cartella con gli SMS sulla MMC è troppo grande potresti avere di errori di memoria insufficiente sul 6630. In quel caso devi farti una copia sul PC della cartella E:\System\Mail (nota bene che qui l'unità è "E:", ossia la MMC), poi cancelli dal telefono (sempre con la memoria in uso = memory card) circa metà degli SMS tra quelli salvati e solo a quel punto fai la procedura sopra. Ftto tutto, cancelli i contenuti di C:\System\Mail e E:\System\Mail (semore usando FExplorer o X-plore), prendi la cartella Mail che avevi salvato sul PC (che contiene tutti i messaggi prima che fossero cancellati) e la copi in E:\System\Mail, cancelli l'alta metà dei messaggi e ripeti tutto... Complicato, ma funziona

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy