Jump to content
Nokioteca Forum

GCam per Nokia 8 Sirocco aggiornato ad Andrid 10?


8 Sirocco
 Share

Recommended Posts

Sto provando da stasera, finora senza risultati. Purtroppo era abbastanza previsto. 

Se ne trovo una funzionante comunque aggiornerò qui. 

Per ora sto cercando di rivalutare la Nokia Camera in modalità Pro, con le regolazioni manuali si può migliorare molto in alcune condizioni. 

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provata io, va in crash anche l'ultima GCam postata... 

Comunque la stock non è così male, è anche migliorata...però quando la luce non è ottimale bisogna avere un minimo di dimestichezza con la modalità manuale, perché l'algoritmo automatico tende ad esagerare gli ISO con risultati tutt'altro che piacevoli... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho provate a decine in vari modi...temo sia impossibile al momento farne funzionare qualcuna, in quanto sembra sia stata inibita qualche funzionalità forse attinente il raw (o almeno così dicono nella community Nokia). Quindi la cosa può essere risolta solo con un aggiornamento software di HMD (dubito accadrà, ora avremo al 99% solo patch mensili) oppure con una nuova versione di GCam fatta ad hoc da uno sviluppatore volenteroso e possessore di Nokia 8 Sirocco (una combinazione da jackpot al superenalotto) 😁

Comunque, ripeto, io me ne farò una ragione...la Nokia Camera con buona luce è ok, e negli altri casi in manuale non è così male. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Le uniche 2 che non vanno in crash all'avvio sono una vecchia versione di Cstark (dove però non funziona l'hdr+), e le HyperCam di J.Rossi (ma funzionano solo i video). In entrambi i casi molto meglio la Nokia Camera. 

In definitiva ci rinuncio 😁

Vedremo se più avanti arriverà qualcosa di compatibile dagli sviluppatori. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto lo screen di Camera 2 API del Nokia 4.2 che avete postato nell'altro thread.

Nel Nokia 4.2 la modalità "RAW capture" è abilitata, nel Nokia 8 Sirocco dopo Android 10 non lo è più.

Quindi hanno detto giusto nella community, una GCam non potrà mai funzionare se il RAW è inibito in partenza (su un ex top di gamma...mah...).

HMD difficilmente aggiornerà...temo che dovremo farcene una ragione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy