Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7.1 da mandare in assistenza: info e consigli su muletto


fla76
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Dalla patch di febbraio che si è installata male, il nokia7.1 della mia compagna (che installò mentre era al lavoro, non in mia presenza) si era brikkato e le proponeva solo il reset di fabbrica.

Il problema che il reset non riporta il telefono ad un back-up precedente tipo alla patch di gennaio,

ma allo stato di Riavvio per terminare con l' installazione della suddetta patch ancora presente.

Quindi la mia compagna (che non vedo da 50 giorni x lockdown e non posso mettere le mani sul suo telefono) postpone il riavvio per un tot di volte, fino a che comunque il Cell si riavvia lo stesso da solo -credo dopo una 15ina di giorni- ed è punto e a capo in un loop infinito.

 

Nella nokia comunity ci sono parecchie persone con questo problema sul 7.1.

 

Credo che mandarlo in assistenza lo flashano e sistemano tutto.

La garanzia è europea, non è ancora scaduto il primo anno, ma credo non ci siano problemi.

 

Dovrò aprire un ticket direttamente in nokia, o passo dallo store online (mobzilla) dove l' ho acquistato?

 

Dovrò anche prendere un muletto da tenere x le emergenze...pensavo a un nokia 2.2 o 2.3 o 4.2....ma i 16Gb interni bastano?

Nel mio nokia 8.1 ho 14Gb occupati solo dal SO....

XALJ21356P9F.webp

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

per l'assistenza, contatta il supporto via chat da qui: https://www.nokia.com/phones/it_it/support#contact-us

 

oppure avvia la procedura di riparazione da qui: https://nokia.ebuilder.com/auto/repair

 

Per l'acquisto di un muletto... se lo userai solo per chiamare e per un uso sporadico va bene anche un dispositivo con 16 GB di memoria interna altrimenti ti consiglio caldamente di acquistare un dispositivo con 32 GB di memoria interna o superiore. Il Nokia 4.2 è disponibile anche nella versione da 32 GB di memoria interna (e 3 GB di RAM), vedi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2019/02/nokia-4-2-specifiche-tecniche-immagini-e-video-ufficiali/

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Alessio, 

Appena decido che muletto prendere, e lo acquisto, faccio partire la procedura di assistenza.

 

Direi che ho ristretto il campo ai nokia 4.2 & 2.3.

 

Ti -e vi- pongo queste domande a proposito:

 

Il nokia 4.2 non supporta il 4G+...e il 2.3 ?

Il 2.3 non supporta il doppio tocco x riattivare il display...e il 4.2?

Il 2.3 ha schermo IPS e non TFT come il 4.2 ????

La fotocamera da 13mpxl secondo voi è la stessa su entrambi i telefoni?

Il display Ambient c'è su entrambi?

 

 

A favore del 4.2: snapdragon & sblocco posteriore (e NFC che non uso)

A favore del 2.3: Bluetooth 5.0 & batteria

 

 

Alla luce di queste domande e considerazioni, quale mi consigliereste?

 

Grazie

Fla

Modificato da fla76
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
23 ore fa, fla76 ha scritto:

Il nokia 4.2 non supporta il 4G+...e il 2.3 ?

 

entrambi NON supportano il 4G+, solo il 4G "basico"...

 

23 ore fa, fla76 ha scritto:

Il 2.3 non supporta il doppio tocco x riattivare il display...e il 4.2?

 

entrambi NON supportano il doppio tocco, sempre che HMD Global non lo abbia aggiunto/implementato con un qualche aggiornamento di sistema.

 

23 ore fa, fla76 ha scritto:

Il 2.3 ha schermo IPS e non TFT come il 4.2 ????

 

Il Nokia 4.2 ha un display LCD TFT... del Nokia 2.3 HMD Global non ha fornito dettagli sul tipo di display.

 

23 ore fa, fla76 ha scritto:

La fotocamera da 13mpxl secondo voi è la stessa su entrambi i telefoni?

 

A livello hardware potrebbe essere la stessa ma la differenza la fa il software e la capacità del SoC di processare e digitalizzare le immagini 

 

23 ore fa, fla76 ha scritto:

Il display Ambient c'è su entrambi?

 

Si, ma essendo due dispositivi di fascia bassa non hanno opzioni di personalizzazione: le notifiche vengono visualizzate solo nel momento in cui arrivano e per pochi secondi (una volta scomparse non è più possibile rivederle).

 

La scelta tra i due sta a te. Per il verdetto finale eventualmente guarda\leggi le nostre recensioni:

 

https://www.nokioteca.net/blog/2019/07/nokia-4-2-la-nostra-recensione-con-foto-curiosita-e-utili-informazioni/

 

https://www.nokioteca.net/blog/2020/01/nokia-2-3-la-nostra-recensione-con-foto-curiosita-e-utili-informazioni/

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 22/4/2020 at 22:03, oissela ha scritto:

 

Si, ma essendo due dispositivi di fascia bassa non hanno opzioni di personalizzazione: le notifiche vengono visualizzate solo nel momento in cui arrivano e per pochi secondi (una volta scomparse non è più possibile rivederle).

 

La scelta tra i due sta a te. Per il verdetto finale eventualmente guarda\leggi le nostre recensioni:

 

 

 

Ho visto e ponderato, e alla fine ho optato per il nokia 4.2 da 32Gb trovato a 136€ su Amazon.

Alla fine lo snapdragon 439 octacore (contro il quad mediatek A22 , le dimensioni simili al 7.1, il sensore di impronta, l' NFC, la camera frontale da 8mpxl (anziché da 5mpxl come nel 2.3), i ppi maggiori nel 4.2

Peccato solo per il BT 4.2....

 

Su alcuni siti di specifiche il 4.2 lo danno come dual VoLTE, mentre il 2.3 no...

 

Spero solo (fra virgolette) di non essere stata frettoloso, che magari dopo l' uscita del 5.3 a maggio, il prezzo del 4.2 da 32Gb magari venga tagliato di una ventina di euro...

 

Modificato da fla76
Link to comment
Condividi su altri siti

 
 
Ho visto e ponderato, e alla fine ho optato per il nokia 4.2 da 32Gb trovato a 136€ su Amazon.
Alla fine lo snapdragon 439 octacore (contro il quad mediatek A22 , le dimensioni simili al 7.1, il sensore di impronta, l' NFC, la camera frontale da 8mpxl (anziché da 5mpxl come nel 2.3), i ppi maggiori nel 4.2
Peccato solo per il BT 4.2....
 
Su alcuni siti di specifiche il 4.2 lo danno come dual VoLTE, mentre il 2.3 no...
 
Spero solo (fra virgolette) di non essere stata frettoloso, che magari dopo l' uscita del 5.3 a maggio, il prezzo del 4.2 da 32Gb magari venga tagliato di una ventina di euro...
 

Può essere, ma questo ragionamento può essere fatto all'infinito. Se aspetti due mesi, poi aspettandone altri due scenderebbe ancora e via così [emoji16]
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 21/4/2020 at 21:45, oissela ha scritto:

 

oppure avvia la procedura di riparazione da qui: https://nokia.ebuilder.com/auto/repair

 

 

 

Appena avviata la pratica di reso, grazie Alessio!

 

Comunque ho letto nella phone comunity di persone che hanno avuto il medesimo problema con la patch di marzo e quella di aprile!

Solo sul Nokia 7.1....mistero...

Modificato da fla76
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho trovato una discussione dedicata, allora scrivo qua.

Sono rimasto davvero impressionato dall' efficienza dell' assistenza Nokia.

In chat mi hanno risposto subito (era sabato sera alle 23.30 circa!!) quando ho chiesto la riparazione in garanzia.

Mi hanno inviato il PDF della lettera di vettura da stampare e inviato i link dei dhl point.

 

Poi dal sito si può monitorare tutto lo stato della pratica di riparazione in tempo praticamente reale, spettacolo!

 

Sempre più soddisfatto della scelta di stare con Nokia.

Screenshot_20200519-110410.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivato il nokia 7.1 dall' assistenza con un giorno di anitcipo.

Pensavo di trovare il dispositivo aggiornato alle patch di aprile 2020, e invece me l' hanno mandato fermo alle patch di novembre 2019 di android 10, e....il telefono non trova nessuno aggiornamento disponibile!

 

O nokia ha bloccato le patch sul nokia 7.1 (qualcuno qua che ce l' ha può verificare sul suo?)

Oppure hanno bloccato gli aggiornamenti sul mio, e allora glielo rimanderò indietro....

 

Fra poco vado in chat con il servizi clienti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy