Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
8 Sirocco

Problemi con opzione "tocca per riattivare"

Recommended Posts

Ciao ragazzi, c'è qualcuno a cui, come me, non funziona più questa opzione? Toccando due volte una qualsiasi parte dello schermo non mi si attiva il display, è come se l'opzione fosse disattivata

Ti sei accertato che l'opzione è attiva nelle Impostazioni? Sul mio Nokia 9 Pureview l'opzione dedicata è in Impostazioni, Display (Tocca per riattivare) ma in altri dispositivi è in Impostazioni, Sistema, Gesti. Non ricordo su Nokia 8 Sirocco dov'è questa opzione...

:mumble: hai provato anche un soft reset? Nel caso non lo sapessi, per farlo premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Accensione fino alla vibrazione (da telefono acceso, senza caricabatteria o cavo dati connesso).

Se il problema dovesse persistere contatta il supporto di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app MyPhone. Poi, se vuoi, facci sapere cosa ti dicono...

Sul mio Sirocco il doppio tocco per attivare funziona normalmente. Pertanto non posso che confermare i suggerimenti di Alessio. 

C'è un modo, o qualcosa, che attesti di aver eseguito correttamente il soft reset?
Ho provato ma non è cambiato nulla

On 15/4/2020 at 13:22, 8 Sirocco ha scritto:

C'è un modo, o qualcosa, che attesti di aver eseguito correttamente il soft reset?
Ho provato ma non è cambiato nulla

No, non c'è un modo per avere una conferma sull'avvenuta esecuzione del soft reset. A questo punto, prima di contattare il supporto come già suggerito, ti consiglio di procedere ad un ripristino alle impostazioni di fabbrica da Impostazioni, Sistema, Opzioni di reimpostazione. Ovviamente prima di procedere effettua un backup.

Vorrei prima provare ad installare l'aggiornamento ad Android 10, vi farò sapere come va.
Grazie ragazzi!