Jump to content
Nokioteca Forum
agiggi78

Nokia 6.2, come disinfettare le parti esterne del cellulare/smartphone

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho necessità di disinfettare il mio cellulare: sapreste indicarmi quali prodotti posso utilizzare senza pericolo di danneggiarlo, considerando che non ho nessuna pellicola protettiva sullo schermo?

Grazie 

Io sul mio Nokia 9 ho una cover (che lavo regolarmente con acqua e sapone) quindi non saprei... ma ti sconsiglio di usare l'alcool perchè potrebbe dannoso per le superfici, soprattutto sul display (potrebbe perdere la protezione oleofobica). Prova a chiedere al supporto di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app MyPhone e poi, eventualmente, facci sapere quali consigli ti hanno dato. :thumbs:

26 minuti fa, oissela ha scritto:

Io sul mio Nokia 9 ho una cover (che lavo regolarmente con acqua e sapone) quindi non saprei... ma ti sconsiglio di usare l'alcool perchè potrebbe dannoso per le superfici, soprattutto sul display (potrebbe perdere la protezione oleofobica). Prova a chiedere al supporto di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app MyPhone e poi, eventualmente, facci sapere quali consigli ti hanno dato. :thumbs:

la chat di supporto HMD Global suggerisce di utilizzare salviettine disinfettanti per le mani oppure un carta soffice con una piccola quantità di alcol etilico di gradazione non troppo alta.

L'importante è che le salviettine o la carta soffice non siano troppo umide per evitare che rilascino liquido.