Jump to content
Nokioteca Forum

disattivare risposta automatica con apertura flip


Nokia 2720 Flip
 Share

Recommended Posts

buongiorno,

sono nuovo di queste discussioni quindi chiedo scusa se sbaglio. vorrei avere informazioni riguardanti la possibilità di disattivare la risposta automatica delle telefonate aprendo il flip del mio nuovo telefono nokia 2720 flip appunto. ho cercato in tutti i sottomenu pero non sono riusciuto a trovare nulla. risulta a me molto fastidioso il fatto che come apro lo sportello del telefono parte la conversazione con chi ti ha chiamato. insomma vorrei essere io a decidere aprendo il flip se rispondere o chiudere la telefonata.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

On 18/2/2020 at 23:34, Nokia 2720 Flip ha scritto:

Si premendo il tasto del volume la chiamata si silenzia ma non si chiude e se apro il flip parte la risposta in automatico ed è questo che non voglio succeda.

In tutti i telefoni a conchiglia che avevo si poteva disattivare il flip, non capisco perchè non ci hanno pensato per questo ottimo telefono.

 

Purtroppo è uno dei difetti e delle mancanze che si scoprono con il tempo. Io su tutti i miei telefoni a conchiglia, specialmente quelli senza schermo esterno, ho sempre avuto la risposta con flip attivo disattivata per comodità. In questo caso non ci avevo fatto caso, probabilmente perché non uso un conchiglia come telefono principale da anni ormai. Non so se sia così anche sul Doro e sugli Alcatel con KaiOs.  

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Vero, è molto fastidioso.
Tra l'altro mi pare di aver capito che se ho il telefono "aperto", ad esempio perchè sto usando wathsapp, la risposta parte automaticamente, in questo caso con effetti ancora più fastidiosi...
 

Ho provato a inserire il codice "*#092# - turn off auto-answer on incoming call" segnalato nella guida per l'8110 a questo link, ma apparentemente sul 2720 questo codice non funziona... magari ce n'è un altro? 🤔

https://sites.google.com/view/bananahackers/devices/nokia-8110-4g?authuser=0#h.p_GKW0ss4JLCFh

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito, utilizzando WebIDE. 
Bisogna andare nei settings e cercare questa opzione "phone.answer.flipopen.enabled" (filtrando la ricerca usando la parola "flip" salta fuori solo lui).
Togliendo la spunta (attiva di default) la risposta con apertura del flip viene immediatamente disattivata.
Quando arriva una chiamata è possibile aprire il flip e scegliere se rifiutarla o accettarla.

image.png.3335a4b60cba4c2c52822cfdb04e45bc.png

Modificato da panixia
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, smanettando ulteriormente nelle impostazioni da WebIDE credo di aver trovato anche il modo di disabilitare la fastidiosissima vibrazione che si attiva di default quando la persona che si sta chiamando risponde e anche quando i messaggi vocali di whatsapp iniziano a registrare.
Probabilmente questo comportamento di default è legato a qualche impostazione di accessibilità ottimizzata per i non vedenti (per sapere quando possono iniziare a parlare), ma in tutti gli altri casi trovo sia abbastanza inutile e fastidiosa questa impostazione, soprattutto perchè registra una pernacchia all'inizio di tutti i vocali di whatsapp (oltre a consumare inutilmente batteria).

Per disattivarla bisogna andare in "device preferences" filtrare per "vib" e togliere la spunta da "dom.vibrator.enabled".

image.png.0727cc3e6703ac1fb22d17f6eef49a13.png

EDIT: smanettando ulteriormente, mi è parso di capire che questa stringa disabilita TUTTE le vibrazioni del telefono.
Sarebbe bello riuscire a trovare il setting che disattiva SOLO quella maledetta vibrazione alla risposta.
Ho provato a controllare anche nei settings di accessibilità, ma non mi pare di trovare nulla di inerente. 😕


 



 
 

Modificato da panixia
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti ...

Spero che qualcuno intercetti questo messaggio di aiuto 😉 ...

Non sono per niente esperto di Android e telefoni in generale, ma di pc me ne intendo ...

e quindi sono arrivato a questa situazione:

 

1) compongo  *#*#33284#*#* sul telefono

2) adb si connette regolarmente al mio 2720 e riesco a dare tutti i comandi ...

3) do il comando "adb forward tcp:6000 localfilesystem:/data/local/debugger-socket

4) da firefox attivo "strumenti -> sviluppo web -> webide"

5) clicco su "Runtime remoto", mi propone "localhost:6000", confermo ...

6) Compare il quadretto azzurro in alto a destra, con la scritta "Runtime remoto"

 

E poi ??? 🤪🤪🤪...  non vedio niente di "vivo", le funzioni "informazioni runtime"

"preferenze dispositivo" impostazioni dispositivo" "cattura schermata" sono tutte sbiancate

e posso solo cliccare "disconnetti" ... BOH ...

 

Da quello che mi pare di avere intuito, tutta questa baracca funziona solamente

con una versione specifica di firefox, giusto ? ... io ho la "68.11.0esr (32 bit)" ...

 

In effetti la mia unica intenzione e' quella di disabilitare la malefica risposta

automatica alla apertura del telefono, pero' non si sa mai, potrei prenderci gusto

e provare qualche altra diavoleria ... with a little help from my friends ...

 

Grazie a chi vorra' rispondere !

(possibilmente in modo comprensibile a un bambino di 5 anni  😀😀😀 ... )

Modificato da Paper1
Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, oissela ha scritto:

Il Nokia 2720 Flip non è un dispositivo Android, il suo sistema operativo è KaiOS https://www.nokioteca.net/blog/2019/09/nokia-2720-flip-specifiche-tecniche-immagini-e-video-ufficiali/

 

Dunque, cosa credi di poter fare con il tool Android Debug Bridge (adb)??

 

Mah ...

esattamente quello che ho scritto nel post sopra (e che mi sembra l'argomento del thread 😀 ... )

"disattivare risposta automatica con apertura flip"

 

intendevo farlo esattamente come descritto da @panixia ...

soltanto che si verifica esattamente quanto descritto nel mio post ...

 

Riguardo a questo problema ho anche avanzato l'ipotesi che:

 

On 16/8/2021 at 11:41, Paper1 ha scritto:

Da quello che mi pare di avere intuito, tutta questa baracca funziona solamente

con una versione specifica di firefox, giusto ? ... io ho la "68.11.0esr (32 bit)" ...

 

Fammi sapere se ci sono altre parti non chiare che posso sicuramente spiegarle meglio,

cosi' poi, magari, se hai una qualche risposta in proposito, te ne saro' particolarmente grato 🙂 ...

 

 

 

Modificato da Paper1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo da solo alla mia domanda 🤪 :

 

si ... occorre una versione di firefox antecedente la 59

oppure una versione di palemoon antecedente la 28.6

 

Testato funziona, secondo le istruzioni che ho reperito in diversi siti, in particolare:

KaiosTech: https://developer.kaiostech.com/docs/getting-started/env-setup/os-env-setup

BananaHackers: <toglimi>https://www.youtube.com/watch?v=hQ2EJnNuFz0

 

Finalmente posso aprire il mio telefono e decidere se rispondere o no 🙂 ...

 

 

BTW: accedendo alla stringa di configurazione "developer.menu.enabled"

e' possibile (dis)abilitare il menu sviluppatore, dal quale puo' essere (dis)attivato

il modo debug senza usare la famigerata stringa *#*#33284#*#*

 

 

Modificato da Paper1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy