Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6.2 e connessione bluetooth


agiggi78
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho riscontrato il seguente comportamento anomalo del bluetooth del mio nokia 6.2:

 

Utilizzo la connessione bt non contemporaneamente con due dispositivi, il Gear S3 Frontier e il Media Nav della mia Clio. Poiché ho il bt del telefono sempre attivo, quando viene rilevato uno dei due dispositivi il nokia effettua la connessione automaticamente e fin qui tutto bene.

Spesso, però capita (con il Gear sempre) che un secondo dopo l'avvenuta connessione del telefono con il dispositivo, questa si interrompe e sul telefono compare la notifica di dispositivo bt disconnesso.

Per ripristinare la connessione tra il nokia e il dispositivo devo operare manualmente, dalle impostazioni del telefono e selezionando il dispositivo tra quelli associati in precedenza.

A qualcuno è capitato lo stesso e come ha risolto?

 

P.S.: tra i vari tentativi sul telefono ho eliminato il Media Nav dai dispositivi associati e ora non riesco più ad associarlo perché quando effettuo la ricerca di dispositivi bt dal tel non compare il Media Nav e lo stesso capita se effettuo la ricerca dal Media Nav non compare il Nokia 6.2: qualcuno saprebbe come risolvere?

 

Grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

11 minuti fa, agiggi78 ha scritto:

Ho riavviato il sistema, ma niente.

Per il Gear S3 la situazione non cambia: attivo il bt dell'orologio, si connette al telefono, ma subito dopo si disconnette e compare la notifica "dispositivo disconnesso" sul nokia.

 

Sono appena riuscito a ripristinare la connessione tra nokia e Media Nav, dopo l'ennesimo riavvio di entrambi i dispositivi. Ora monitorerò la situazione per verificare la stabilità delle connessioni e se il problema della disconnessione si ripresenta.

Link to comment
Condividi su altri siti

On 10/1/2020 at 19:09, oissela ha scritto:

ok, eventualmente contatta il supporto tecnico di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app MyPhone preinstallata sul tuo Nokia 6.2.

Ho contattato l'assistenza HMD tramite la chat, alla fine mi hanno consigliato di aspettare l'aggiornamento del sistema operativo e verificare se il malfunzionamento si ripresenta (cosa che avevo già pensato di fare) e che comunque hanno registrato il feedback.

Vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy