Jump to content
Nokioteca Forum

Il backup perfetto! Sostituire il Recovery Mode con uno personalizzato + dumpall.zip (VIDEO)...e altro ancora!


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho pubblicato da poche ore un video che vi potrà servire. È una doppia guida (backup e sostituzione TEMPORANEA del Recovery Mode stock con uno personalizzato).

Praticamente è la stessa guida che ho scritto qui, ma dal titolo non si capiva che era una guida al backup completo.

Il video è in lingua inglese, servitevi dei sottotitoli nel caso non capiate...ma le immagini parlano da sole ;)

 

Vi auguro una buona visione!

 

PS: questo metodo non interrompe gli aggiornamenti...e soprattutto è senza olio di palma! :P 

 

 

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Il backup perfetto! Sostituire il Recovery Mode con uno personalizzato + dumpall.zip (VIDEO)

A poco più di 24 ore dal lancio del precedente video, ho fatto una scoperta!

Sono giorni diversi che sto esplorando la struttura KaiOS sul mio Doro 7060, ma non ho mai provato questi test su un dispositivo root, proprio come il nostro Nokia 8110 4G!

Sì, ora che abbiamo le app Wallace e ADBroot possiamo estrarre facilmente tutto semplicemente usando un comando:
 
 
adb pull /dev/block/bootdevice/by-name

verrà salvata una cartella denominata "by-name" contenente tutti i nostri dump, ma senza l'estensione (e sono anche installabili)! In questo modo sappiamo quali sono le nostre partizioni (immagini, binari, eseguibili o archivi).
 

Istantanea_2020-01-08_03-35-52.pngIstantanea_2020-01-08_04-04-22.png

 

E tutto questo perché stavo cercando un comando come questo. Per Android ho trovato questa soluzione (che funziona anche su KaiOS):
 
adb pull /dev/block/mmcblk0 mmcblk0.img
 

Istantanea_2020-01-08_03-10-53.png

 
Questo scaricherà tutto come un'immagine del disco (perché mmcblk0 è il blocco principale). Il file per me è di 3,9 GB e, come puoi vedere dallo screenshot, è montabile!
Sì! Ora possiamo anche imparare e cercare di capire come è fatta la tabella delle partizioni!
 
Da questo comando ho iniziato a pensare di usare "pull" con i soliti percorsi che leggiamo in strumenti come dumpall.zip.
Sul mio PC questo è il confronto:
  • utilizzando uno di questi comandi, dal telefono al PC = 15 minuti
  • dumpall.zip in modalità di recupero, dal telefono a sdcard = 8 minuti (quindi è sempre più veloce, ma dopo questo dovresti estrarre i dump sul PC, aggiungendo altro tempo)
  • script dumpall usando la shell del pc, dal telefono a sdcard = 40 minuti (per me)

Ma non guardate me, il mio PC e gli strumenti sono piuttosto vecchi, quindi su PC più recenti questo dovrebbe funzionare più velocemente! Divertiti! ;) 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://sites.google.com/view/bananahackers/backup

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Il backup perfetto! Sostituire il Recovery Mode con uno personalizzato + dumpall.zip (VIDEO)...e altro ancora!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy