Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Nokia 6.2


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Vi segnalo che su Nokioteca Blog è stata pubblicata la recensione competa su Nokia 6.2. La trovate qui: https://www.nokioteca.net/blog/2019/12/recensione-nokia-6-2-con-foto-video-curiosita-e-utili-informazioni/

 

Di seguito la video recensione su Nokia 6.2 a cura di Francesco Colonna

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora mi sento di confermare le prestazioni della batteria che avete riportato nella recensione.

Anche in merito ai tempi di ricarica siamo allineati: circa due ore per ricarica completa partendo dal 21%

 

P.S.: ricevute patch di sicurezza dicembre

Modificato da agiggi78
Informazione aggiuntiva
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo alcune settimane di utilizzo sono sempre più contento del mio nokia 6.2, come non lo ero dai tempi del mio Lumia 820 (che custodisco ancora nel cassetto con lo schermo distrutto!).

 

Posso confermare che la durata della batteria di circa due giorni indicata dal costruttore è corretta, anzi: per un uso senza giochi, con messaggistica, twitter, browsering, qualche foto io li faccio tranquillamente due giorni interi e mi resta il 15% di carica a sera del secondo giorno. (di notte il telefono resta in modalità aereo).

 

Non ho notato impuntamenti durante l'uso delle varie app che funzionano bene, con notifiche puntuali e anche molto veloci.

Chrome è veloce e non si impunta mai nel caricamento delle pagine e la lettura risulta piacevole e scorrevole.

Ho sempre accese le seguenti funzioni: WiFI, BT, luminosità automatica, bilanciamento del bianco automatico, la modalità dinamica e la conversione SDR -> HDR.

 

Sto scoprendo ora il comparto fotografico e l'app fotocamera e quindi mi occorre ancora un po' di tempo per verificarne il funzionamento. Inoltre non ho ancora installato l'app Samsung per collegare e sincronizzare il mio Gear S3 Frontier con il cell.: non l'ho ancora fatto perchè vorrei valutare l'eventuale maggior consumo di batteria che tale sincronizzazione causerà.

Ho trovato solo un piccolo bug:

nelle impostazioni dell'app fotocamera, quando si vuole impostare la risoluzione delle foto, vengono indicate due camere anteriori, anche se chiaramente la prima è quella posteriore (posterò una foto dal mio cell a breve).

 

Ho un dubbio: non riesco ad eliminare la vibrazione dalle notifiche delle app, nonostante l'abbia fatto nelle impostazioni. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

 

Acquistato a 229 € su sito HMD con il terzo anno di garanzia e custodia trasparente e mi sembra un'ottimo affare!

 

Screenshot_20191219-125801.png

Modificato da agiggi78
Aggiunto screenshot
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
4 minuti fa, agiggi78 ha scritto:

nelle impostazioni dell'app fotocamera, quando si vuole impostare la risoluzione delle foto, vengono indicate due camere anteriori, anche se chiaramente la prima è quella posteriore (posterò una foto dal mio cell a breve).

 

Questa è una traduzione errata presente da tempo nell'app Fotocamera, anche su altri dispositivi Nokia... ho già segnalato la questione ad HMD, si spera che correggano in tempi brevi...

 

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
5 ore fa, agiggi78 ha scritto:

Buon fatto Natale a tutti!

Ieri ricevuto nuovo aggiornamento (vedi screenshot) riguardante alcune "migliorie" del sistema operativo (secondo quanto indicato nella descrizione, che per ora non ho riscontrato) oltre alle patch di sicurezza del 5 dicembre 2019.

 

 

ecco l'articolo dedicato https://www.nokioteca.net/blog/2019/12/anche-il-nokia-6-2-riceve-una-nuova-build-di-android-9-pie-con-le-patch-di-dicembre-2019/

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Admin
57 minuti fa, agiggi78 ha scritto:

Ricevute patch di sicurezza Gennaio 202

 

Grazie della segnalazione, ne ho dato notizia in questo articolo di Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/2020/01/nokia-7-2-e-nokia-6-2-sono-i-primi-dispositivi-di-hmd-globala-a-ricevere-le-patch-di-sicurezza-di-gennaio-2020/

 

:thumbs:

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Admin
5 ore fa, agiggi78 ha scritto:

Trovato aggiornamento Android Pie da oltre un GB (vedi screenshot)

Aggiornerò appena scaricato

 

 

Grazie per la segnalazione. Ho provveduto ad aggiungere l'informazione in questo articolo: https://www.nokioteca.net/blog/2020/01/nokia-9-pureview-riceve-le-patch-di-sicurezza-di-google-di-gennaio-2020/

 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 28/1/2020 at 11:35, agiggi78 ha scritto:

Trovato aggiornamento Android Pie da oltre un GB (vedi screenshot)

Aggiornerò appena scaricato

Screenshot_20200128-113253.png

Dopo l'aggiornamento ho notato una maggiore velocità/precisione del sensore ID, quindi funziona leggermente meglio; e una maggiore sensibilità del sensore di prossimità che, però, non è tanto positiva come cosa perché durante una chiamata basta inclinare leggermente il telefono e lo schermo si riattiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 30/1/2020 at 18:42, agiggi78 ha scritto:

Dopo l'aggiornamento ho notato una maggiore velocità/precisione del sensore ID, quindi funziona leggermente meglio; e una maggiore sensibilità del sensore di prossimità che, però, non è tanto positiva come cosa perché durante una chiamata basta inclinare leggermente il telefono e lo schermo si riattiva...

 

L'eccessiva sensibilità del sensore di prossimità crea spesso inconvenienti durante la chiamata: riattivandosi lo schermo, va in contatto con la guancia disattivando il microfono, costringendomi ad allontanare il telefono dall'orecchio per riattivare il microfono manualmente.

A qualcuno succede? E come avete risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy