Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi con Nokia 2720 flip


Andrea 62
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono nuovissimo (mi sono già presentato!).

Come nuovo possessore di Nokia 2720 flip vorrei porvi alcune questioni.

Non volendo un vero e proprio smartphone (mi serviva sopratutto whatsapp) ho trovato in questo nuovo modello Nokia il telefono che faceva per me, anche se su alcuni aspetti mi ha un pò deluso.

La batteria arriva a malapena a sera con un uso non eccessivo a dispetto della decantata esagerata autonomia. Nei messaggi non è possibile usare le "faccine" (io non le ho trovate!), utilissime nei messaggi per far capire l'intonazione degli stessi. Ho anche qualche problema a connetterlo al bluetooth dell'auto (Toyota con Touch & Go 2) perché mi funziona bene per chiamare e ricevere ma ho difficoltà a collegarmi con il registro delle chiamate (utilissimo perché nella mia versione è l'unica funzione comandabile dal volante!)  in quanto mi chiede ripetutamente il consenso nonostante clicchi il tasto corrispondenete sul telefono; solo dopo tantissimi tentativi si collega e quindi ogni volta che si sale sull'auto è una pena... spesso lascio perdere! Altro problema la lentezza nell'apertura dei contatti (ne ho circa 700) che sono operativi solo dopo una decina/quindicina di secondi (che sono tanti ogni volta che devi cercare un numero da chiamare!). Nokia è stata tra le prime aziende a costruire i telefoni cellulari e quindi auspico in aggiornamenti del software che possano ovviare a queste problematiche.

Se avete qualche dritta da darmi (leggo adesso in rete che si possono fare delle cose con la sequenza dei tasti...) mi sarebbe molto utile!  Anche per mio figlio (12 anni) ho preso questo modello.

Grazie mille a tutti!!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate se riprendo questa discussione dopo oltre un anno ma ho qualche aggiornamento. Adesso posso dire che le "faccine" ci sono, che mi funziona tutto in auto compreso il registro chiamate, mentre di fastidioso è rimasto lo spegnimento senza motivo del telefono che capita più volte in una settimana, ma ho appena risposto ad una altra discussione già aperta da un altro per questo motivo. L'autonomia rimane comunque insufficiente tant'è che ho comprato una seconda batteria da tenermi in tasca di emergenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy