Jump to content
Nokioteca Forum

Problema micro SD su Nokia 2.2


-iceman-
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho acquistato nuova una Micro SD San Disk 256 Gb classe 10, inserita nello smartphone scelgo di usarla come memoria aggiunta al telefono, avvio la formattazione richiesta ma mentre la formatta il telefono si spenge e si blocca per alcuni minuti, poi si sblocca e mi concede l'accensione, ma di nuovo quando apro Spazio di archiviazione non solo non compare traccia numerica in Gb della Micro SD ma concede solamente una finestra con titolo l'App impostazioni si è interrotta e sotto due voci: informazioni app e chiudi app e cliccando su entrambe non arrivo da nessuna parte.

Modificato da -iceman-
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Problema micro SD su Nokia 2.2
  • Admin

Hai provato a formattarla prima su un PC?

 

Il Nokia 2.2, come riportato qui, supporta le micro SD fino a 400 GB pertanto il problema non dovrebbe essere legato alla dimensione di quella da te inserita pertanto ti invito a contattare il supporto tecnico di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app My Phone oppure accedendo a questa pagina del sito di Nokia: https://www.nokia.com/phones/it_it/support#contact-us

 

Eventualmente se risolvi i problema con l'assistenza di Nokia facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, oissela ha scritto:

Hai provato a formattarla prima su un PC?

 

Il Nokia 2.2, come riportato qui, supporta le micro SD fino a 400 GB pertanto il problema non dovrebbe essere legato alla dimensione di quella da te inserita pertanto ti invito a contattare il supporto tecnico di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app My Phone oppure accedendo a questa pagina del sito di Nokia: https://www.nokia.com/phones/it_it/support#contact-us

 

Eventualmente se risolvi i problema con l'assistenza di Nokia facci sapere :thumbs:

 

oissela buongiorno, è stata la prima cosa che ho provato a fare, ed anche in questo caso accade una cosa insolita, quando la inserisco nel PC non arrivo in nessun modo a far comparire il pulsante Formatta, ora non ero Steve Jobs e non sono Bil Gates ma padroneggiare tecnologia non è un problema, almeno fino ad oggi...

sul PC ho Windows 8.1 col quale mi trovo benissimo, sicuramente come sempre in questi casi sono io che sbaglio affogando in un bicchiere d'acqua, per gentilezza se possibile mi scriveresti la procedura

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, oissela ha scritto:

Solitamente per formattare una SD vado in Esplora File e cliccando con il tasto destro del mouse sulla SD montata scelgo la voce "Formatta..." e poi seguo le indicazioni.

 

Se dici di avere problemi anche su PC potrebbe essere colpa della SD... magari è difettosa.

 

il mistero s'infittisce... su Esplora File non la vede, invece la vede da Pannello di Controllo poi Dispositivi e Stampanti, mi dice che è perfettamente funzionante ma in nessun modo, esattamente come la prima volta, riesco a far apparire il bottone Formatta.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mistero s'infittisce... su Esplora File non la vede, invece la vede da Pannello di Controllo poi Dispositivi e Stampanti, mi dice che è perfettamente funzionante ma in nessun modo, esattamente come la prima volta, riesco a far apparire il bottone Formatta.

Viene il dubbio anche a me che sia difettosa. Puoi provare con HDD Guru Low Level Format che fa una formattazione a basso livello
Link to comment
Condividi su altri siti

oissela, thevenin, tmviet la micro SD funziona. Martedì mattina accedendo dall'app My Phone ho aperto chat in diretta col Supporto Nokia alle ore 10:28 riuscendo a rimanere in linea fino a quando non lo chiusa alle ore 12:07 ma non mi hanno risolto il problema, Mercoledì ci ho riprovato ma solo un'oretta perchè percepivo che mi avevano già detto tutto quello che conoscevano, allora ho riformattato il telefono per la quarta ed ultima volta a i dati di fabbrica del costruttore ma non sotto wi-fi come per le prime tre volte, ma con normalissima linea dati (meno app, maggiore privacy e soprattutto com'è nella reltà PRIMA che lo configurino e lo ripongano nella scatola di vendita) a quel punto finalmente il telefono mi ha informato che la micro SD non è compatibile. Il Supporto Nokia mi ha scritto di riprovare dopo gli aggiornamenti di Ottobre.

A tutti e tre, per il vostro aiuto: grazie.

Modificato da -iceman-
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy