Jump to content
Nokioteca Forum

App del Nokia 2720 Flip su Nokia 8110 4G...non c'è paragone :D


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, sto testando alcune app del Nokia 2720 sul mio Nokia 8110...prima usando WebIDE, e se proprio vanno bene per il bananaphone....le sostituisco da sciagurato amante delle Custom ROMs quale sono ;)

 

Test effettuati? Eccoli:

  1.  File Manager, che non c'è sull'8110 (di default)...preso!
  2.  Launcher, sai? Tutte quelle icone della nuova home....le ho viste in anteprima con WebIDE e vanno in contrasto con il Launcher stock....forse rimpiazzandolo può funzionare, ma voglio evitare....non mi serve, ma dovrebbe funzionare.
  3. Galleria, nulla di diverso, il tema è bianco e sembra più veloce...a parte la modifica di Speeduploop per il supporto ai file di grandi dimensioni;
  4. Musica......... 🥰 davvero la MUSICA! Io sono un drogato di musica!!! Puoi aggiungere le playlist, ma la cosa più importante? Io ho 15 Gigabyte di musica sulla scheda SD, l'app stock ci metteva intorno ai 10 minuti per elencare tutto....questa invece ci ha messo poco più di un minuto!!!!! DAVVERO SORPRENDENTE!!!! Mi bastava un app così per avere il telefono perfetto!!!!
  5. Search (cioè il browser) sembra più veloce ma non noto particolari cambiamenti. Mi dicono che su 2720 può essere ridotto a icona....a me si chiude normalmente, oltre alle varie funzioni per v16 che già sapete.

 

AGGIORNAMENTO: ho installato il Launcher, ma non so se ha bisogno di "Settings" per funzionare bene (le icone nel menu rapido a destra sono state sostituite dall'app Camera), per ora reinstallo il mio backup del Launcher per 8110, poi si vedrà.

AGGIORNAMENTO 2: Search (sempre il browser) funziona solo con i dati e non in wifi su 8110...ma penso sia sempre per via delle impostazioni differenti. Tuttavia credo che non sostituirò Settings perché ci sono alcune impostazioni aggiuntive, tra cui lo schermo esterno (che 8110 non ha), ma potrò fare un esperimento per il blocco delle chiamate (il 2720 ce l'ha).

 

Davvero sembra che il 2720 sia il miglior dispositivo KaiOS in circolazione! C'è di tutto e di più!

 

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti ;)

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in App del Nokia 2720 Flip su Nokia 8110 4G...non c'è paragone :D

Mi prudono le mani! Vorrei acquistare il 2720 ma vorrei attendere prima l’eventuale aggiornamento del bananaphone. Soprattutto vorrei capire come si comportano i nuovi 2720 e 800 con L’hotspot attivo. Pur essendo migliorata la situazione con l’ultimo aggiornamento con hotspot attivo consuma molta batteria e rallenta molto le funzioni, secondo te i nuovi feature phone riusciranno a gestire meglio l’hotspot o devo aspettarmi prestazioni simili al bananaphone? Ho visto che l’800 ha una batteria da 2100 se non sbaglio rispetto ai 1500 del bananaphone e rispetto al 2720.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente HMD non può che evolvere in meglio. Addirittura il t9 sul 2720 è migliore, dicono. Se non sbaglio riconosce anche le parole da aggiungere, ma non ne sono sicuro. Sono in attesa della rom completa...almeno per testarne le app sull'8110 (e se tutto andrà bene la caricherò sul sito insieme alle altre ROM....eliminandone qualcuna, come ho già fatto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono in possesso del 2720 in una elegantissima colorazione nera da ormai 3-4 giorni, acquistato su Amazon a 99 euro. Che dire? Un altro telefono rispetto all'8110, ovviamente in positivo. Lasciando stare la parte estetica, che trovo perfettamente riuscita, dal punto di vista del sistema è 100 passi avanti. Velocità nettamente migliorata, elevata precisione nella scrittura, ricezione stratosferica, superiore a molti Nokia del passato (in pratica a livello Alcatel OT 525 e Sagem myX5-2). Riesce a prendere nel seminterrato (-2) dove pochi telefoni riescono a chiamare al primo colpo. Considerato che sul Nokia ho Kena, la cui ricezione non è il massimo, quindi figuriamoci se avessi avuto Tim o Vodafone! Comodissimo il tasto indietro separato dal tasto fine chiamata, come anche l'archivio. Proprio qualche ora fa mi è arrivata la versione 20.00.17.01, oltre alla 12 arrivatami appena acceso la prima volta. L'unico difetto che ho scoperto proprio qualche ora fa (dopo aver ricevuto l'aggiornamento): in caso di chiamata con delle cuffie collegate, dopo un po' lo schermo entrerà in risparmio energetico, spegnendosi, come del resto tutti gli altri telefoni. Bene, in caso io volessi controllare l'orario o altre informazioni dal telefono premendo il tasto volume, il telefono accenderà soltanto la retroilluminazione della tastiera, e non quella dello schermo, rendendo praticamente impossibile la navigazione durante la chiamata. Lo schermo si illuminerà solo alla ricezione di una notifica. Sinceramente all'inizio ho pensato si fosse rotto lo schermo vedendo l'illuminazione della sola tastiera. Molto strano! Ah, dimenticavo la tastiera, di una comodità ai livelli del 1100. Migliorata la gestione musicale, audio ottimo. Rimane l'impossibilità di personalizzare i tasti funzione, nonché la ricerca dalla schermata iniziale, presente su alcuni cellulari MediaTek e Unisoc (Spreadtrum). Inutile la presenza dell'indicatore della sim secondaria anche se non presente. Ottimo il riconoscimento vocale. Insomma cosa dire di questo 2720?

Ricezione: 10

Audio: 8,5 (mancano un po' i bassi ma il volume è molto forte)

Ergonomia e costruzione: 9 (il telefono non ha particolari giochi, se non un leggerissimo gioco al tastierino, ma nulla di trascendentale)

Velocità sistema: 8

Completezza sistema: 7+ (Avrebbero potuto osare di più: tasti personalizzabili, suono alla pressione del tasto non numerico, menù rapido nella schermata iniziale, come su altri KaiOs)

 

 

Aggiornamento n°1: il 2720 si sincronizza con Google in entrata ma anche in uscita, nel senso che in caso di modifica di un nome importato dal vostro profilo Google, questo verrà automaticamente modificato su tutti i vostri dispositivi collegati con Google. Funzione non presente sull'8110 (sola entrata)

 

Un saluto!

Modificato da Alexlato2010
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo! Sapresti dirmi le prestazioni e la batteria come si comportano con l’hotspot? C’è un calo notevole oppure riesce a reggere 3/4 ore di hotspot attivo? Ti chiedo questo perché la funzione hotspot per me è vitale, e con l’8110 l’autonomia è molto limitata (1 massimo 2 ore) e anche le prestazioni si riducono notevolmente, tant’è che ho difficoltà a navigare celermente nel menu. 

Link to comment
Condividi su altri siti

On 13/10/2019 at 16:27, Marcos4248 ha scritto:

Ottimo! Sapresti dirmi le prestazioni e la batteria come si comportano con l’hotspot? C’è un calo notevole oppure riesce a reggere 3/4 ore di hotspot attivo? Ti chiedo questo perché la funzione hotspot per me è vitale, e con l’8110 l’autonomia è molto limitata (1 massimo 2 ore) e anche le prestazioni si riducono notevolmente, tant’è che ho difficoltà a navigare celermente nel menu. 

Ciao, ho avuto modo di provare l'hotspot per più ore. Il telefono si riscalda un po' e proprio come sull'8110 le prestazioni si riducono notevolmente, diventa molto più lento ma la durata della batteria mi sembra maggiore rispetto al banana-phone.

 

OT: chiedo alla redazione di aprire una nuova sezione dedicata al 2720

Modificato da Alexlato2010
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy