Jump to content
Nokioteca Forum

TROPPA DISINFORMAZIONE (e troppa censura)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Ringrazio enormemente Nokioteca.Net per avermi concesso spazio su questo forum e per avermi dato l'opportunità di pubblicare le guide in italiano dal sito BananaHackers.Net e dal forum in inglese comp.mobile.nokia.8110 su Google Gruppi meglio conosciuto come Forum BananaHackers.

 

Nokioteca ha in esclusiva per l'Italia tutte le guide tecniche relative a questo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili che è KaiOS.

 

Non solo per l'Italia, anche all'estero non ci sono così tante guide o tutorial video come qui!

 

Orgogliosamente, da comune consumatore e da cliente inizialmente insoddisfatto di questi prodotti, ho deciso di apprendere e condividere quanto appreso, e @oissela e il suo staff sono stati davvero molto gentili e disponibili. Non esiste in giro per l'Italia una Biblioteca virtuale per dispositivi Nokia come Nokioteca!

 

Sono felicissimo di aver contribuito a questa ricerca all'estero da completo ignorante quale mi sono sempre reputato...e sono felicissimo di aver divulgato queste scoperte qui.

 

Se quella volta non avessi commentato sotto la recensione di Nokia 8110 4G sotto il video di questa grande community italiana a quest'ora non sarei qui a scrivere questa lettera di ringraziamenti, allo staff di Nokioteca.Net e ai suoi utenti, tra messaggi privati, e-mail, commenti su YouTube e post in questi numerosi thread che ho scritto (e che non ricordavo nemmeno di averne pubblicati così tanti, sinceramente...sono proprio un chiacchierone). Sentirmi utile mi fa stare bene.

 

Fino a 16-17 anni fa se mi si guastava il computer mio padre doveva portarlo in riparazione, anche per un mese, spendendo più soldi di quanto fosse necessario per risolvere il problema reale. Cominciai a risolverli da solo su Windows, cominciai anche a montare pezzi nuovi, a prendermi cura dell'hardware e a installare nuovo software, finché nel 2009 non decisi di passare a linux (ubuntu, debian stabile, debian sid e poi nuovamente ubuntu) testando infinità di software e sistemi operativi in macchine virtuali. Questi sono sempre stati la mia passione.

Ho sempre usato featurephone perché tra lavoro e varie situazioni necessitavo di resistenza, durata in chiamata e praticità.

Per lavoro avevo anche messo da parte la mia passione per i software. Android per me era solo un alieno.

Da luglio 2018, da quando ho acquistato un 8110 perché il mio Samsung dopo anni non funzionava più...è cambiato tutto!

Telefono pratico (a parte i tasti) ed affidabile...e soprattutto riparabile fin dal cuore software! Ha riacceso quella mia passione per linux e mi ha aiutato a comprendere meglio gli strumenti che si usano per Android, oltre a altri strumenti...fino ad arrivare al sito BananaHackers.Net e ai video di bassa qualità che voi tutti conoscete.

È bello sapersi fare le cose da soli, credetemi. Con un feature phone di Nokia con KaiOS questo è possibile (e forse anche con gli altri, ma non ho approfondito l'argomento).

 

Noi, forum di Nokioteca.Net, siamo una forza! Un punto di partenza! Una rampa di lancio per questo sistema operativo in Italia, e Nokioteca.Net ha tutto il potenziale per crescere anche sotto questo aspetto, poiché KaiOS è all'inizio ed è una piattaforma oggi ancora acerba, ma in futuro potrà ancora migliorare...se solo viene presa in considerazione.

Ci vuole studio, passione, comprensione.

Nessuno in Italia ne ha.

Tra 10 anni se un sistema operativo avrà successo e permetterà di aiutare le case costruttrici ad implementare e migliorare tutto questo anche per i paesi più poveri (perché l'Italia è una parte del mondo e il mondo è fatto di persone) sarà merito VOSTRO!

 

Io posso solo dare un imput adesso, per tutto questo, pubblicando adesso da solo video di bassa qualità ma utili per molte persone e mantenendo un sito internet su un dominio Google gratuito per me...ma il futuro è nelle vostre mani!

Non starò qua per i prossimi 10 anni a pubblicare guide, ma ci saranno Tizio, Caio e Sempronio a farlo!

 

Vedete tutto quello che ho scritto? Questo è niente! Voi potete sviluppare di più per questa biblioteca che è NOKIOTECA!

 

Non lasciate che la disinformazione prenda il sopravvento anche nel campo tecnologico. Il KaiOS che conta lo trovate solo QUI, e da QUI parte!

 

Ciao!

Modificato da Ivan-HC
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente ne hai scritte un bel po' di guide [emoji1]
Ovviamente non posso parlare per Oissela ma sono sicuro che avrà apprezzato il tuo contributo perché alla fine anche i "feature Phone" di ultima generazione con KaiOS fanno parte del grande mondo Nokia. Complimenti per l'impegno [emoji4]

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, Saili ha scritto:

Che voi sappiate l 8110 il 2720 e l 800 hanno l stess processore e stesso harsware o hanno cambiato qualcosa?

Hanno stesso processore e moltissime caratteristiche in comune. L'unica cosa importante a cambiare è la versione del so, più aggiornata sui nuovi 2720 e 800 e meno recente sull'8110

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
18 ore fa, Saili ha scritto:

Che voi sappiate l 8110 il 2720 e l 800 hanno l stess processore e stesso harsware o hanno cambiato qualcosa?

 

Nokia 2720 Flip e Nokia 800 Tough hanno lo stesso processore (Qualcomm 205 Mobile Platform) e lo stesso quantitativo di RAM (512).

 

Per tutte le specifiche tecniche, vedi qui:

https://www.nokioteca.net/blog/2019/09/nokia-800-tough-specifiche-tecniche-immagini-e-video-ufficiali/

https://www.nokioteca.net/blog/2019/09/nokia-2720-flip-specifiche-tecniche-immagini-e-video-ufficiali/

 

Qui trovi le specifiche di Nokia 8110 4G: https://www.nokioteca.net/blog/2018/02/nokia-8110-4g-specifiche-tecniche-immagini-video-ufficiali/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy