Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3.1 problema dopo update Android 9 Pie


Almach
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho un problema che si è maifestato dopo l'aggiornamento ad Android 9 sul mio Nokia 3.1.

Quando arriva un SMS non si attiva la suoneria e, soprattutto, non trovo fra tutte le impostazioni una voce per riattivarla.

Qualcuno può aiutami?

Un grazie anticipato per tutti.

 

Modificato da Almach
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 3.1 problema dopo update Android 9 Pie
  • 3 settimane dopo...

OK, scusate il ritardo ma ho anche un trasloco in corso!

Sì: è correttamente impostato "Nokia message 1". Il bello è che funziona con le notifiche di tutte le app installate, ma non con gli sms in arrivo. E non solo il suono, ma neanche la vibrazione si attiva all'arrivo di un sms!

Modificato da Almach
Link to comment
Condividi su altri siti

OK, scusate il ritardo ma ho anche un trasloco in corso!
Sì: è correttamente impostato "Nokia message 1". Il bello è che funziona con le notifiche di tutte le app installate, ma non con gli sms in arrivo. E non solo il suono, ma neanche la vibrazione si attiva all'arrivo di un sms!

Prova ad andare in Impostazioni, App, seleziona la applicazione Messaggi e guarda se per caso le notifiche per quella specifica app sono disabilitate
Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto. le notifiche sono abilitate.

Il problema è apparso dopo l'aggiornamento ad Android 9 Pie, senza che io abbia fatto alcun cambiamento nell'app Messaggi.

La cosa che mi sconcerta è che prima dell'aggiornamento, dal'app Messaggi si poteva sceglire un tono specifico, diverso da quello impostato di dafault per le notifiche, così come si può fare, per esempio da WhatsApp.

Ma dopo l'aggiornamento ad Android 9, nell'app Messaggi, non ho più trovato quella possibilità.

 

No, mi correggo. Mentre scrivevo stavo ripercorrendo i vari menù con il telefonino e... ho trovato!

 

Messaggi > Impostazioni > Generali > Notifiche > Other Notification > Avanzate > Suoneria... e finalmente posso impostare una suoneria fra quelle standard o un file audio importato.

Per la conaca al posto del nome della suoneria che avevo in uso compariva "504"... mistero!

Ma quando ho acquistato il telefonino non ho fatto una trafila così lunga per arrivare ad impostare la suoneria; almeno non non mi pare: forse ricordo male...

Comunque grazie per l'aiuto; ora va meglio: non sono costretto a guardare continuamente il telefonino per vedere se c'è un messaggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto. le notifiche sono abilitate.
Il problema è apparso dopo l'aggiornamento ad Android 9 Pie, senza che io abbia fatto alcun cambiamento nell'app Messaggi.
La cosa che mi sconcerta è che prima dell'aggiornamento, dal'app Messaggi si poteva sceglire un tono specifico, diverso da quello impostato di dafault per le notifiche, così come si può fare, per esempio da WhatsApp.
Ma dopo l'aggiornamento ad Android 9, nell'app Messaggi, non ho più trovato quella possibilità.
 
No, mi correggo. Mentre scrivevo stavo ripercorrendo i vari menù con il telefonino e... ho trovato!
 
Messaggi > Impostazioni > Generali > Notifiche > Other Notification > Avanzate > Suoneria... e finalmente posso impostare una suoneria fra quelle standard o un file audio importato.
Per la conaca al posto del nome della suoneria che avevo in uso compariva "504"... mistero!
Ma quando ho acquistato il telefonino non ho fatto una trafila così lunga per arrivare ad impostare la suoneria; almeno non non mi pare: forse ricordo male...
Comunque grazie per l'aiuto; ora va meglio: non sono costretto a guardare continuamente il telefonino per vedere se c'è un messaggio!

Ottimo. Magari avevi impostato una suoneria che su Pie è stata rimossa e quindi il telefono faceva partite la "notifica vuota". Chissà
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy