Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts


Un saluto,

 

voglio comprare una micro sd come spazio di archiviazione per un nokia 5.1 per immagini, foto, documenti, al bisogno anche app. sceglierò tra la sandisk ultra 128gb A1 classe 10 U1 e la transcend 300s 128gb A1 classe 10 U3 stesso prezzo. 
Verificando alcune mie registrazioni video di prova alla massima qualità possibile cioè full hd, ho visto che il massimo bitrate del nokia 5.1 è circa 19 Mb/s. Le mie domande: 
1. in generale la velocità massima di scrittura di un dispositivo è quella della registrazione video alla qualità più alta possibile per quel dispositivo? O ci sono altre operazioni es. copia trasferimento file effettuate a velocità uguali o superiori?
2. Se la velocità max di riferimento è quella video, allora diventa superfluo usare una U3 dato che il mio smartphone ha una capacità massima di scrittura di 19 Mb/s cioè 2,4 MB/s, facendo l'equivalenza da bit a byte dividendo per 8? Già una U1 con 10 MB/s minimi supera ampiamente questo valore.
Grazie

https://www.sandisk.it/home/memory-cards/microsd-cards/ultra-microsd-512gb

https://it.transcend-info.com/Products/No-948

Edited by aldo56

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare che fino al FullHD la U1 sia comunque sufficiente. Dato che il 5.1 non registra in 4K non dovresti avere problemi in nessun caso. Per quanto riguarda la marca, io le ho avute entrambe e hanno sempre funzionato ugualmente bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta. Con un nokia 5.1 non avrei comunque vantaggi in termini di velocità usando una U3 non solo per i video, ma anche per le altre azioni di scrittura oppure sì un miglioramento ci sarebbe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende cosa ne vuoi fare. Se trasferisci da memoria interna ad SD potrebbe essere ma non è una cosa che si fa. 

Se scarichi da internet il collo di bottiglia è la rete. 

Non mi viene in mente un motivo per il quale dovresti copiare cose sulla SD dalla memoria interna. In più in questo caso dovresti vedere che memorie interne monta il 5.1, perché se sono più lente della velocità della SD non cambierebbe nulla. 

Forse se installi le app sulla SD potresti avere dei vantaggi in termini di velocità, ma di solito le SD si usurano relativamente in fretta se si va sempre in scrittura continua, quindi, a meno che tu non abbia problemi di spazio, te lo sconsiglierei. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@aldo56 Attenzione! Il Nokia 5.1 non permette l'installazione delle app su micro SD. Quest'ultima può essere utilizzata solo come memoria portatile per foto, video, file multimediali e documenti.

 

Mi correggo e mi scuso per l'informazione errata fornita sopra: il Nokia 5.1 con 16 GB permette l'utilizzo della SD come memoria interna e dunque l'installazione delle app su di essa è permessa. E' bene sapere, comunque, che non tutte le applicazioni permettono l'installazione su SD.

 

 

Edited by oissela
Errata Corrige

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio nokia 5.1 ha 32gb di memoria interna e 3gb di RAM, sigla modello TA-1075. oissela, ti chiedo cortesemente il tuo parere perchè questo è il punto che mi interessa, se nel mio caso una U3 abbia vantaggi  effettivi o addirittura svantaggi, vedi i miei post sopra. Le mie conoscenze tecniche sono molto limitate. 

Grazie

Edited by aldo56

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...