Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts


Un saluto,

 

voglio comprare una micro sd come spazio di archiviazione per un nokia 5.1 per immagini, foto, documenti, al bisogno anche app. sceglierò tra la sandisk ultra 128gb A1 classe 10 U1 e la transcend 300s 128gb A1 classe 10 U3 stesso prezzo. 
Verificando alcune mie registrazioni video di prova alla massima qualità possibile cioè full hd, ho visto che il massimo bitrate del nokia 5.1 è circa 19 Mb/s. Le mie domande: 
1. in generale la velocità massima di scrittura di un dispositivo è quella della registrazione video alla qualità più alta possibile per quel dispositivo? O ci sono altre operazioni es. copia trasferimento file effettuate a velocità uguali o superiori?
2. Se la velocità max di riferimento è quella video, allora diventa superfluo usare una U3 dato che il mio smartphone ha una capacità massima di scrittura di 19 Mb/s cioè 2,4 MB/s, facendo l'equivalenza da bit a byte dividendo per 8? Già una U1 con 10 MB/s minimi supera ampiamente questo valore.
Grazie

https://www.sandisk.it/home/memory-cards/microsd-cards/ultra-microsd-512gb

https://it.transcend-info.com/Products/No-948

Modificato da aldo56
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Acquisto micro SD

Dipende cosa ne vuoi fare. Se trasferisci da memoria interna ad SD potrebbe essere ma non è una cosa che si fa. 

Se scarichi da internet il collo di bottiglia è la rete. 

Non mi viene in mente un motivo per il quale dovresti copiare cose sulla SD dalla memoria interna. In più in questo caso dovresti vedere che memorie interne monta il 5.1, perché se sono più lente della velocità della SD non cambierebbe nulla. 

Forse se installi le app sulla SD potresti avere dei vantaggi in termini di velocità, ma di solito le SD si usurano relativamente in fretta se si va sempre in scrittura continua, quindi, a meno che tu non abbia problemi di spazio, te lo sconsiglierei. 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@aldo56 Attenzione! Il Nokia 5.1 non permette l'installazione delle app su micro SD. Quest'ultima può essere utilizzata solo come memoria portatile per foto, video, file multimediali e documenti.

 

Mi correggo e mi scuso per l'informazione errata fornita sopra: il Nokia 5.1 con 16 GB permette l'utilizzo della SD come memoria interna e dunque l'installazione delle app su di essa è permessa. E' bene sapere, comunque, che non tutte le applicazioni permettono l'installazione su SD.

 

 

Modificato da oissela
Errata Corrige
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nokia 5.1 ha 32gb di memoria interna e 3gb di RAM, sigla modello TA-1075. oissela, ti chiedo cortesemente il tuo parere perchè questo è il punto che mi interessa, se nel mio caso una U3 abbia vantaggi  effettivi o addirittura svantaggi, vedi i miei post sopra. Le mie conoscenze tecniche sono molto limitate. 

Grazie

Modificato da aldo56
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy