Jump to content
Nokioteca Forum

App irrinunciabile, preferita e odiata


Recommended Posts

Un'altra app che ho scoperto di recente, anche se nota, è Files di Google. Mi aiuta a tenere la memoria libera (anche se non ne ho bisogno perché di spazio ne ho) da tutti quei files che non servono più, duplicati o residui di installazioni.

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Come va?

Dunque... L'app di cui non posso fare a meno è Google Maps, l'app che odio di più è Whatsapp ma mi tocca tenerla perché ce l'hanno tutti, spero che prima o poi succeda qualcosa per cui tutto il mondo smetterà di usarla 😄

La mia all preferita è un po' la sua rivale, Telegram, la uso anche per passarmi dei file e per seguire canali, gruppi etc oltre che per comunicare.

Tra le app di Google mi piacciono anche Chrome (che uso anche su PC) Discover e Gboard, la mia tastiera principale.

Molto bella la app musica di Sony! Anche io la uso sempre in versione modificata per altre marche di smartphone ... 😉

 

[mention=488]zio983[/mention] interessante ViewRanger, la voglio provare!

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti






Tempo fa aveva le mappe off-line e la realtà virtuale per sapere i nomi delle montagne inquadrando con la fotocamera, ora queste funzioni sono nella versione pro
Queste funzioni di foto e individuazione montagne è presente in PeakLens, l'hai provata?

Greenboy74 S10 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, jackcicci ha scritto:

Ciao ragazzi! Come va?

Dunque... L'app di cui non posso fare a meno è Google Maps, l'app che odio di più è Whatsapp ma mi tocca tenerla perché ce l'hanno tutti, spero che prima o poi succeda qualcosa per cui tutto il mondo smetterà di usarla :-D

La mia all preferita è un po' la sua rivale, Telegram, la uso anche per passarmi dei file e per seguire canali, gruppi etc oltre che per comunicare.

Tra le app di Google mi piacciono anche Chrome (che uso anche su PC) Discover e Gboard, la mia tastiera principale.

Molto bella la app musica di Sony! Anche io la uso sempre in versione modificata per altre marche di smartphone ... ;-)

[mention=488]zio983[/mention] interessante ViewRanger, la voglio provare!

 

 

 

 

Chiedi come va. Dovremmo chiedertelo noi dato che sei tu quello che latita 😜

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

eh per quanto riguarda i dispositivi con root?!
irrinunciabili
Titanium backup
mixplorer normale o silver
magisk manager
adaway
YouTube vanced

nel caso con root es file manager è limitata per quanto riguarda proprio le opzioni root

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti



eh per quanto riguarda i dispositivi con root?!
irrinunciabili
Titanium backup
mixplorer normale o silver
magisk manager
adaway
YouTube vanced

nel caso con root es file manager è limitata per quanto riguarda proprio le opzioni root

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk




YouTube vanced lo uso anch'io, pure senza root
aggiungo anche snaptube
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Rufy! Io sto bene solo con il root, uso tutte quelle che hai citato tranne il file manager, mi faccio bastare quello normale o quello della MIUI che non è male..

Zio, YouTube vanced io lo conosco solo come modulo di magisk (con root etc) esiste anche in altre versioni senza usare magisk?

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

youtube vanced è disponibile anche senza root,ma se non mi sbaglio è senza login,se vuoi fare login devi installare anche microg.
ma il file manager della miui ha i permessi di lettura e scrittura nella cartella root!?

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

youtube vanced è disponibile anche senza root,ma se non mi sbaglio è senza login,se vuoi fare login devi installare anche microg.
ma il file manager della miui ha i permessi di lettura e scrittura nella cartella root!?

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


No il file manager stock MIUI non ha accesso root, non faccio login su YouTube, non lo sapevo che non serviva magisk :-) io metto il root a prescindere da tutto solo per adaway!
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Greenify ... si forse si usava di più quando le batterie erano piccole, non so se adesso va ancora di moda

 

vado un pochino OT

comunque ragazzi la mia fissazione con android adesso è diventata il multitasking! l'unico vero motivo percui uso spesso il sistema MIUI (rom xiaomi.eu) è perchè la MIUI è in grado di far girare in multitasking due applicazioni in finestra senza mettere in pausa quella non primo piano, cosa che dovrebbe diventare di base con Android 10, no vedo l'ora!  (solo perchè sto giocando ad un gioco che mi uccide!)

Rufy, ho visto che fioccano le nuove rom c'è qualcosa di veramente innovativo oppure cambiano solo i nomi ma è sempre la stessa minestra?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, tmviet ha scritto:

@jaxkcicci

 

Già provata la versione free dell'app sotto ?

 

 

3529dfe1c9b106915f677279d2364e05.jpg&key=d704c24cd5dd956e14b893b31927f501deff37b2c158abe73a3bc208f2e5f10f

 

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

si! 😄 ho provato anche quella pro ma... non si avvicina minimamente alla perfezione con cui viene gestita la cosa dalla MIUI!  so che funziona cosi bene anche su Samsung e Huawei/Honor ma non ho avuto il piacere di vederli in azione.. questo è uno dei motivi che mi fanno sbavare nell'attesa di android 10 spero tanto che sia all'altezza cosi ricomincio il giro delle custom rom pur godendomi il maledetto giochino che deve girare per fare punti mentre io faccio altro 😄 (ho installato anche bluestack su Pc! )

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

qualche rom nuova c'è sempre 9.0
potato e viper unofficial
omni però 32bit
poi sempre le stesse aex,aosip,arrow,bliss,bootleggers
io le provo per curiosità ma non vengono aggiornate mensilmente
l'unica che viene aggiornata è arrow infatti resto sempre con lei

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa , rufywwe ha scritto:

qualche rom nuova c'è sempre 9.0
potato e viper unofficial
omni però 32bit
poi sempre le stesse aex,aosip,arrow,bliss,bootleggers
io le provo per curiosità ma non vengono aggiornate mensilmente
l'unica che viene aggiornata è arrow infatti resto sempre con lei

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk
 

 

 

ho visto su XDA delle rom completamente sconosciute che non ho mai installato 

AOSmP 3.

EVOLUTION-X 2.0 

Ion 

PixysOS 

Descendant

CerberusOS 

 

mentre queste sono relativamente recenti (ultimo anno) già provate 

MSM Xtended

RevengeOS

SuperiorOS

 

alla fine si assomigliano un po' tutte queste custom rom, non trovi?

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

Sofascore tutta la vita!
Di meglio non c'è!

Greenboy74 S10 by Tapatalk
 

La uso anche io, ha un problema: non puoi disconnettere i dispositivi collegati NEMMENO CAMBIANDO PASSWORD! Ciò significa che se ti rubano la password (come capitato a me perché trovavo eventi diversi), 1) non lo saprai mai 2) anche se cambi la password gli altri restano connessi 3) l'unico modo per liberartene è eliminare l'account, come ho fatto io. 

 

Siccome l'assistenza non se n'è interessata più di tanto (e io ero traduttore e pertanto utente premium dal 2013), ora mi stanno un po' sul caxxo 🤣 per questo cerco una alternativa 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy