Jump to content
Nokioteca Forum

Come convertire un cavo microUSB in un cavo EDL per dispositivi Qualcomm KaiOS (e chissà...anche Android?)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Oggi vi propongo un Art Attack! Che però non interessa solo il bananaphone (anzi, in questo momento non è nemmeno applicabile, poi vedrete il perché)...l'esperimento ha avuto successo su un CAT B35 (prossimo al jailbreak quindi) e su un Alcatel OT 40440 Cingular Flip 2 (Alcatel My Flip)...ma, hey! Io parlo di dispositivi KaiOS, basati su chipset Qualcomm!

Però dovrebbe funzionare anche per Android, se disponete dei caricatori firehose giusti e di strumenti come EDL.PY o QDL oppure altri che non conosco (e che confesso di non avere mai utilizzato...ma imparerò).

 

Ne approfitto per promuovere la nuova sezione DEVELOPMENT del sito BananaHackers. Spero che ne approfittiate tutti per approfondire le vostre conoscenze su ADB, Fastboot, WebIDE e su altri progetti che andrò ad allargare e divulgare insieme agli altri elementi della community che ormai conta oltre 300 iscritti da tutto il mondo!

 

Se poi siete tanto pigri da non volervi sbattere a leggere le pagine in inglese del sito, beh...potete usare la traduzione automatica dei sottotitoli nel seguente video.

 

BUONA VISIONE!

 

 

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy