Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10: Antivirus si o no?


Recommended Posts

Buona sera a tutti,
scrivo sperando di essere nella sezione giusta (ps: sono nuovo e devo ancora familiarizzare con il Forum).

Da una settimana sono passato da Win 7 a Win 10 pro (64 bit) sul mio pc fisso.
Sono arrivato in quella fase cruciale in cui bisogna scegliere se installare o meno l'antivirus e se si quale?

Premetto che con win 7 avevo malwarebytes e mi sono sempre trovato molto molto bene.

Ho letto molto sull'argomento, alcuni consigliano di tenere Windows Defender mentre altri lo sconsigliano.
L'idea era quella di comprare un buon antivirus e la scelta era ricaduta su Kaspersky.

La domanda che vi pongo è questa? Anzi, queste.

 - Windows Defender o Kaspersky?
- Kaspersky free o la versione completa a pagamento?
- Prima di installare Kaspersky devo disattivare completamente Windows Defender oppure posso lasciarlo attivo?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che Kaspersky in fase di installazione di occupi già di disattivare Defender se necessario. Comunque ricorda che il primo antivirus è l'accortezza dell'utente quando naviga. Io ho sempre tenuto solo Defender e non ho mai avuto problemi. Periodicamente puoi fare una scansione con Malwarebytes gratis o altri Anti-Malware. Se però ti senti più sicuro con un antivirus classico, acquistalo, ormai mi pare che il costo sia veramente molto basso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy