Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Utilizzare I Symbian Come Webcam ( Messenger - Msn )


Iulo
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io oggi ho provato di nuovo wwigo

E sono riuscito a farlo funzionare...

Vi scrivo la procedura che ho usato:

1- Scaricare e installare wwigo. Per falro bisogna registrarsi ma è tutto gratuito..

2- Installare wwigo sul cellulare.

3- Fare la configurazione audio/video su messenger e scegliere wwigo come webcam

4- Avviare la videochiamata

5- Avviare wwigo sul pc e sul cellulare e connettere il cellulare al pc..

A me così ha funzionato

S.O. Windows XP SP2

Driver Widcomm

Penna bluetooth Digicom

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve, è il mio primo post.....complimenti per il forum b)

Vorrei utilizzare il cell come cam, ma non per usarlo con msn, bensi per metterlo a bordo di un robot mobile.....quindi il cell dovrà muoversi in continuazione?

- Fra le varie soluzioni citate nel primo post di questa discussione, qual' è quella che da l'immagine di qualità migliore e soprattutto con un refresh più veloce?

- Io ho un 6630, quale soluzione è risultata dare meno grane?

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho provati tutti, e ho sempre avuto problemi;

credo che la soluzione migliore sia wwigo, perché è free; ormai ho desistito ad usare il mio 6630 come webcam!, uso solo l'auricolare nokia per le chiamate via skype o messenger.

ma con wwigo ci sei riuscito? (io in questi giorni non ho con me il penniso bluethooot)

Modificato da patatiddu
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, è il mio primo post.....complimenti per il forum b)

Vorrei utilizzare il cell come cam, ma non per usarlo con msn, bensi per metterlo a bordo di un robot mobile.....quindi il cell dovrà muoversi in continuazione?

- Fra le varie soluzioni citate nel primo post di questa discussione, qual' è quella che da l'immagine di qualità migliore e soprattutto con un refresh più veloce?

- Io ho un 6630, quale soluzione è risultata dare meno grane?

Grazie ciao

Ho provato wwigo e funge benissimo....perfetto per quello che devo fare.

Sapete se è possibile esportare il flusso video che arriva sul PC all'interno di un altro software (magari appositamente realizzato in java, c++, etc. etc.) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato wwigo e funge benissimo....perfetto per quello che devo fare.

Sapete se è possibile esportare il flusso video che arriva sul PC all'interno di un altro software (magari appositamente realizzato in java, c++, etc. etc.) ?

CamStudio, oppure Screen2Exe; potresti provare anche con virtualbub, o se devi registrare da messenger potresti usare MSN Webcam Recorder.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve....ho letto tutti i vostri problemi e dopo un attenta ricerca in internet :) fin k ho trovato il programma k risolverà ogni nostro problema: si chiama WWIGO ed ecco l'indirizzo da cui potete scaricarlo (www.motvik.com).... il programma è freeware basterà registrarsi al sito e scaricare la versione adatta al proprio cellulare symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io ho un nokia 6120 classic. Mobiola webcam mi fa vedere la fotocamera del cellulare sul pc, seleziono i driver su msn, strumenti/configurazione audio video, se seleziono mobiola webcam capture device mi fa schermo nero, se seleziono mobiola video source mi fa vedere l'immagine del telefono. tuttavia all'atto della videochiamata di nuovo schermo nero e il contatto videochiamato riceve lo schermo nero. Cosa bisogna fare?

Mobiola 3.0.15

Windows live messenger 8.5

Windows Xp

A me serve un programma che funzioni anche con vista e che funzioni con USB e nn solo con bluetooth.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione

Sto provando a fare funzionare wwigo su N95 come webcam per skype. Ho già installato entrambi i programmi (oggi per cui sono entrambi l'ultima versione suppongo)

Il manuale di wwigo mi da le seguenti istruzioni:

-Setting wwigo as default webcam

a. Login into Skype®.

b. Go to Tools->Options. Select 'Video Settings' inGeneral tab .

c. Enable Skype Video , by clicking the check box.

d. Select WWIGO from the Select Webcam list.

e. WWIGO logo is displayed in the preview window.

f. Click on the save button to successfully set WWIGO as default webcam for skype.

-Using wwigo in a video call

a. Establish a voice call with any of your Skype® contact.

b. Click on Start My Video and window with WWIGO logo in it is displayed.

c. Start WWIGO application on the mobile phone and connect to the PC.

A successful video call is established over skype.

d. Click on Stop My Video or end the call in skype to stop video.

e. Video transmission can be started again by clicking Options>Reconnect on mobile phone.

Il problema è che nel menù Strumenti>Opzioni 'Impostazioni video' di skype mi viene detto 'Skype non rileva la presenza di una webcam'

nel secondo caso se stabilisco una chiamata voce (l'interlocutore ha gia il video acceso, io no) e cerco sulla schermata qualcosa del tipo 'start my video' non c'è nulla!

Tutto ciò si verifica sia che wwigo sul PC sia aperto che chiuso.

E' un problema della versione di skype?

grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy