Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5.1 con Android 9 Pie: non si imposta suoneria app


Recommended Posts

Un saluto,


uso android da pochi giorni, ho un nokia 5.1 con android one aggiornato a 9 pie. Non riesco a impostare  suonerie diverse da quelle nokia preinstallate. Uso l'app Telephone Ringtones, ma ne ho provate anche altre. Quando imposto un audio dell'app come suoneria del telefono, questa suoneria non si sente quando ricevo una chiamata, in impostazioni audio risulta nessuna suoneria perchè viene tolta la suoneria nokia precedentemente impostata, c'è solo l'avviso visivo di chiamata. Ho visto con total commander che le suonerie dell'app da me impostate senza successo sono contenute nella cartella /storage/emulated/0/media/audio/ringtones
Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 5.1 con Android 9 Pie: non si imposta suoneria app

In memoria interna ci sono due distinte cartelle ringtones che contengono effettivamente le suonerie dall'app che provo a impostare. una cartella direttamente in memoria interna e l'altra nel percorso memoria interna, media, audio, ringtones. in quest'ultima posizione c'è anche una cartella alarm perchè, infatti, avevo provato anche a impostare suonerie per l'allarme. Non so se siano due cartelle perchè avevo provato due distinte app. al momento ho installato solo telephone ringtones, l'altra l'ho tolta. se ora imposto una suoneria dall'app, viene salvata come sopra in memoria interna, media, audio, ringtones o alarm o notification  o contact.

Grazie ancora

Modificato da aldo56
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Forse il problema sta proprio li: il sistema non sa quale delle due cartelle utilizzare... cancella quella creata, probabilmente, dall'app...

 

Comunque non serve usare app... come ti ho detto nel mio precedente post basta spostare o copiare i file audio che vuoi usare come suoneria nella cartella "Ringtones" di sistema.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Le suonerie nokia sono in due cartelle ringtones nella root di sistema, mentre le suonerie aggiunte da me sono nella memoria interna. ho provato a spostare o copiare dentro la cartella di sistema i file audio, ma non  ci riesco, con total commander, file manager+ e Files di android. non so se perchè siano cartelle protette di default o per mia incapacità dato che da nuovo utente  android faccio parecchia fatica a muovermi tra le varie cartelle. La doppia finestra di total commander non l'ho ben capita. tutti i file nokia hanno estensione .ogg per cui pensavo che i file mp3 venissero rifiutati. ho provato a convertirli in ogg e ad aggiungerli in memoria interna, ma poi non vengono elencati in impostazioni, audio. ho provato a rinominare semplicemente l'estensione da mp3 a ogg e vengono elencati in impostazioni, audio, ma subito dopo l'app impostaz. audio si interrompe e per farla funzionare di nuovo correttamente devo eliminare i file che avevo rinominato.
grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

collega il telefono al PC via cavo USB e una volta terminata la configurazione automatica (ci mette qualche secondo) apri da Esplora File la cartella Ringtones e ci copi dentro i file audio (NON LE CARTELLE). Android supporta nativamente i seguenti formati di file per le suonerie: MP3, M4A, WAV e OGG.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo post, non voglio approfittare oltre.
Sto usando un notebook con installato l'ormai obsoleto windows xp sp2. Collegandolo via usb al

nokia 5.1, riconosce il device, ma il setup nokia richiede sp3. Preferisco non aggiornare più

questo portatile. Cercando in rete ho visto che dovrebbe essere possibile anche con windows xp

installando driver aggiuntivi, ma non mi è chiaro se siano i driver adb e se questi si possano

usare solo immettendo comandi manuali di riga. ad es. qui adb nokia 5.1 https://droidusb.com/download-nokia-5-1-drivers/
Altrimenti è possibile realizzare il collegamento usb usando tunesgo o programmi simili?
Grazie

Modificato da aldo56
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy