Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio smartphone post Lumia


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono felice possessore da diversi anni di Lumia 735 (WP 8.1) e Lumia 930 (WP 10, come backup e per alcuni utilizzi particolari) però il mancato supporto a molte applicazioni (tra cui alcune presto "obbligatorie" tipo per la banca) mi stanno spingendo a considerare uno smartphone Android.
Il mio utilizzo sarebbe abbastanza basico, valuto non solo modelli Nokia ma mi interessa il discorso Android One che garantisce anni di aggiornamenti e comunque mi piacerebbe restare su questa marca... inoltre cerco qualcosa di non troppo grande, sicuramente sotto i 15cm di altezza.
Facendo un pò di ricerche ho individuato il Nokia 4.2 dal buon rapporto tra display e dimensioni totali, la Micro-USB mi fa comodo, le specifiche mi sembrano buone tenendo presente che con un coupon riesco a trovarlo sotto i 150 euro, in versione italiana con 3Gb/32Gb.

Come alternativa avevo individuato l'Alcatel 1S ancora più economico, mentre i Sony della serie Compact sarebbero preferibili per le dimensioni contenute ma il prezzo sale.
Che ne pensate del Nokia 4.2 a quel prezzo? avete altri suggerimenti?

Grazie ☺️

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lancer ha scritto:

Ciao a tutti, sono felice possessore da diversi anni di Lumia 735 (WP 8.1) e Lumia 930 (WP 10, come backup e per alcuni utilizzi particolari) però il mancato supporto a molte applicazioni (tra cui alcune presto "obbligatorie" tipo per la banca) mi stanno spingendo a considerare uno smartphone Android.
Il mio utilizzo sarebbe abbastanza basico, valuto non solo modelli Nokia ma mi interessa il discorso Android One che garantisce anni di aggiornamenti e comunque mi piacerebbe restare su questa marca... inoltre cerco qualcosa di non troppo grande, sicuramente sotto i 15cm di altezza.
Facendo un pò di ricerche ho individuato il Nokia 4.2 dal buon rapporto tra display e dimensioni totali, la Micro-USB mi fa comodo, le specifiche mi sembrano buone tenendo presente che con un coupon riesco a trovarlo sotto i 150 euro, in versione italiana con 3Gb/32Gb.

Come alternativa avevo individuato l'Alcatel 1S ancora più economico, mentre i Sony della serie Compact sarebbero preferibili per le dimensioni contenute ma il prezzo sale.
Che ne pensate del Nokia 4.2 a quel prezzo? avete altri suggerimenti?

Grazie ☺️

Io ho un Sony e mi trovo benissimo. Però sento parlare bene anche dei Nokia che, così come Sony, garantiscono sempre aggiornamenti. L'unico "problema" è che se vuui prendere un Sony Compact vai all'XZ2 compact che non è nuovissimo. Ti dico questo non perché lo renda meno valido (è molto superiore al Nokia 4.2 in tutto, probabilmente più comparabile ai Nokia 7/8 come prestazioni) ma perché perdi un anno di aggiornamenti. La media è di 2 quindi un Nokia 4.2 uscito quest'anno avrà aggiornamenti fino al 2021 mentre XZ2 dell'anno scorso fino al 2020.

Da un lato, xz2, è di fatto un top di gamma di qualche anno fa di piccole dimensioni, nokia 4 è invece un telefono di fascia media nuovo che avrà, PENSO, un po' più di supporto nel tempo. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy