Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi tethering con Windows XP


Recommended Posts

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Wifi tethering con Windows XP
  • Admin

Forse ti ho dato un'informazione non corretta ma credo che tutti i dispositivi Nokia supportino il tethering via cavo, pure i modelli di fascia bassa come il Nokia 2.1 (questo è sicuro perché da me verificato). Eventualmente chiedi al supporto di HMD da qui: https://www.nokia.com/phones/it_it/support#contact-us

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho scritto nei giorni scorsi al supporto Nokia italiano e mi hanno confermato che il tethering via wifi è possibile, mentre quello USB potrebbe non esserlo date alcune possibili incompatibilità tra android e windows xp ormai obsoleto. Riporto le due domande e risposte datemi da due operatori diversi, concordanti:

MIA DOMANDA 1
se i Nokia 5.1, 6.1, 7.1, più in generale i modelli dal 3.1 al 7 plus possono essere usati per il tethering WIFI (NON via cavo USB) con pc portatile che ha Windows XP sp2 E Windows XP sp3.

RISPOSTA NOKIA 1
Tutti gli smartphone android possono condividere la connessione dati via hotspot wifi (tethering).
Qualsiasi dispositivo in grado di rilevare una connessione wifi sarà in grado di connettersi all'hotspot creato.


MIA DOMANDA 2
Nel caso invece volessi collegare con cavo USB un Nokia dal 3.1 al 7 plus non solo per il tethering con un computer con windows xp non è possibile?

RISPOSTA NOKIA 2
I vecchi sistemi operativi potrebbero generare alcune incompatibilita' con le ultime versione di Android.
Quindi le dico che dovrebbe funzionare, ma non le do la certezza. Le consiglio di utilizzare solo l'hotspot (o Tethering WiFi) e' la miglior soluzione.
--------------------

Il dubbio mi è venuto perchè l'anno scorso chiesi al supporto internazionale Nokia e mi avevano risposto che non era possibile, probabilmente l'operatrice si riferiva solo al collegamento via USB:

MIA DOMANDA
I'd like to kindly ask you whether Nokia 3 or 3.1 is compatible with a notebook running Windows XP Service Pack 2, INCLUDING TETHERING. Thank you


RIPOSTA NOKIA SUPPORT
Regarding your query about connecting your Nokia 3 or 3.1 device to your Windows XP laptop, be

kindly informed that the connection of this device and this version of Windows is actually not

possible, as the XP version is an old one, and as such our Pure Android devices cannot send or

receive files from such Operating System.

 

Ulteriore risposta di un membro del forum community.phones.nokia.com che conferma il tethering wifi mentre per il collegamento col pc basta usare ad es. una chiavetta di memoria usb se non dovesse funzionare il collegamento via cavo smartphone-pc.

 

What are you wanting to connect to your Windows for? 
If it's file transfer then use an otg cable and a usb memory stick / dongle.

If it's net connection, then use a WiFi dongle on your Windows device, and tether via WiFi to you phone 

 

https://community.phones.nokia.com/discussion/11611/nokia-3-3-1-if-compatible-with-notebook-windows-xp-sp2

 

 

Modificato da aldo56
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy