Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5.1 con Android 9 impossibile inserire suonerie personalizzate


ales13
 Share

Recommended Posts

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 5.1 con android 9 impossibile inserire suoneri personalizzate
  • Admin

Cosa intendi con "non si riescono ad inserire suonerie personalizzate", spiega meglio...

 

Ti ricordo che per aggiungere una suoneria all'elenco di quelle impostabili sul telefono da Impostazioni, Audio, Suoneria Telefono ti basterà aggiungere il file audio nella cartella "Ringtones" presente nella memoria interna. Accertati che il file della tua suoneria personalizzata abbia l'estensione corretta tipo .mp3 oppure .ogg.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 5.1 con Android 9 impossibile inserire suonerie personalizzate
  • 3 settimane dopo...

Mi aggrego! Ho anche io un Nokia 5.1. Collegato al pc, inserito i file sia nella cartella "music" sia nella cartella "ringtones" (test con mp3 e ogg) ma in nessun caso li ha riconosciuti. Tramite l'app "files di google" vedo le suonerie e riesco a riprodurle (almeno gli mp3, perché non ho un lettore musicale installato nel telefono) ma al momento di cercare di impostarli come suoneria tramite impostazioni>audio>suoneria>+ non li trova. Mi è venuto il dubbio di dover installare qualche driver sul pc ma in effetti se i file nel telefono ci sono non dovrebbe essere quello il problema. Sinceramente devo ancora provare con una microsd ma a questo punto ho un altro dubbio, devo installarla sullo smartphone in modo che ne diventi parte integrante (tramite il percorso suggerito da android) oppure è meglio tenerla come entità "esterna"? Grazie a tutti... tra assenza di app dedicate per musica ecc. e problemi di questo tipo l'esperienza android stock che prima non avevo mai provato non mi sta facendo così ben sperare.

Modificato da fmerotto
Aggiunta informazioni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Admin

@ales13 @fmerotto @aldo56 @Elimaga @Oliverdoc

 

avete provato a ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica? Un "uccellino" me lo ha suggerito come soluzione... Nel caso non lo abbiate già provato, ricordatevi di effettuare un backup prima di ripristinare :thumbs:

 

Fateci sapere. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy