Jump to content
Nokioteca Forum
ales13

Nokia 5.1 con Android 9 impossibile inserire suonerie personalizzate

Recommended Posts

cellulare impostato con scheda sd come memoria interna, non si

riescono ad inserire suonerie personalizzate, è normale, grazie

Cosa intendi con "non si riescono ad inserire suonerie personalizzate", spiega meglio...

Ti ricordo che per aggiungere una suoneria all'elenco di quelle impostabili sul telefono da Impostazioni, Audio, Suoneria Telefono ti basterà aggiungere il file audio nella cartella "Ringtones" presente nella memoria interna. Accertati che il file della tua suoneria personalizzata abbia l'estensione corretta tipo .mp3 oppure .ogg.

non le prende forse perchè ho impostato la scheda sd come memoria interna,  e sul file manager la memoria interna compare con il  simbolo ROOT

le hai messe nella cartella Ringtones? E che estensione hanno?

Mi aggrego! Ho anche io un Nokia 5.1. Collegato al pc, inserito i file sia nella cartella "music" sia nella cartella "ringtones" (test con mp3 e ogg) ma in nessun caso li ha riconosciuti. Tramite l'app "files di google" vedo le suonerie e riesco a riprodurle (almeno gli mp3, perché non ho un lettore musicale installato nel telefono) ma al momento di cercare di impostarli come suoneria tramite impostazioni>audio>suoneria>+ non li trova. Mi è venuto il dubbio di dover installare qualche driver sul pc ma in effetti se i file nel telefono ci sono non dovrebbe essere quello il problema. Sinceramente devo ancora provare con una microsd ma a questo punto ho un altro dubbio, devo installarla sullo smartphone in modo che ne diventi parte integrante (tramite il percorso suggerito da android) oppure è meglio tenerla come entità "esterna"? Grazie a tutti... tra assenza di app dedicate per musica ecc. e problemi di questo tipo l'esperienza android stock che prima non avevo mai provato non mi sta facendo così ben sperare.

Edited by fmerotto
Aggiunta informazioni

A questo punto è possibile che sia un bug... Vi invito a segnalarlo al supporto di HMD Global utilizzando la Chat presente nell'app My Phone (preinstallata su tutti i Nokia Android).

Ciao a tutti, anch'io nonostante le ho provate tutte non riesco a personalizzare la suoneria, oltre a quelle di default non riesco in nessun modo aggiungere file mp3