Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5.1, il navigatore non parla


Presariog
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti,

nokia 5.1 android 3GB RAM 32 GB

attivo ok Google.

ford ecosport con sync1

 

lancio il navigatore lontano dall'auto e la voce del navigatore funziona mi da gli avvisi corretti.

lancio il navigatore quando sono a bordo dopo che il bluethoot si è agganciato a sync1 dell'auto il navigatore è muto.

se chiedo di fare una telefonata il vivavoce di sync1 mi fa fare la telefonata ma il navigatore è muto.

anche usando androidAuto fa lo stesso navigatore muto.

avevo nokia 520 wind. si connetteva a sinc1 il navigatore parlava togliendo l'audio alla radio mi consentiva di fare e ricevere telefonate con vivavoce e leggeva sms.

ora con nokia 5.1 android solo vivavoce per telefonate navigatore muto.

con o senza cavo USB non cambia nulla navigatore muto.

ora ho disinstallato androidAuto, per usare il navigatore devo sganciare il bluothoot e non usare il cavetto ma il vivavoce ..... non funziona.

ringrazio in anticipo

saluti

 

Link to comment
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti,
nokia 5.1 android 3GB RAM 32 GB
attivo ok Google.
ford ecosport con sync1
 
lancio il navigatore lontano dall'auto e la voce del navigatore funziona mi da gli avvisi corretti.
lancio il navigatore quando sono a bordo dopo che il bluethoot si è agganciato a sync1 dell'auto il navigatore è muto.
se chiedo di fare una telefonata il vivavoce di sync1 mi fa fare la telefonata ma il navigatore è muto.
anche usando androidAuto fa lo stesso navigatore muto.
avevo nokia 520 wind. si connetteva a sinc1 il navigatore parlava togliendo l'audio alla radio mi consentiva di fare e ricevere telefonate con vivavoce e leggeva sms.
ora con nokia 5.1 android solo vivavoce per telefonate navigatore muto.
con o senza cavo USB non cambia nulla navigatore muto.
ora ho disinstallato androidAuto, per usare il navigatore devo sganciare il bluothoot e non usare il cavetto ma il vivavoce ..... non funziona.
ringrazio in anticipo
saluti
 

Android trasmette il navigatore come se fosse musica, quindi non ti interrompe la Radio come faceva il Lumia. Se imposti l'impianto della Ford sulla sorgente "Bluetooth" come se dovessi ascoltare musica (ammesso che si possa fare perché so che le prime auto dotate di Bluetooth lo usavano solo ed esclusivamente per la chiamata) vedrai che si sente.
È una diversa gestione di Android (anche a me non fa impazzire) ma ti confermo lo stesso comportamento anche con Miezu Wiko e Sony su Citroen (2014) e Toyota (2018).
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace, il vecchio WIN 8.1 era meglio ...... solo che non ha APP .
userò il navigatore sganciato dal vivavoce ma così se arriva una telefonata .... ciccia ...... non è che se informiamo esempio l'app android auto ..... fanno qualcosa per adeguarsi ???

Se arriva una telefonata, proprio come su WP, ti interrompe la radio e non serve che tu passi alla modalità Bluetooth
Link to comment
Condividi su altri siti

IL LUMIA, spegneva la radio, il navigatore dettava la direzione e a comando terminato riprendeva la radio via bluetooth.

era + comodo ora proverò come dici tu cercherò il comando musica ....... ma se usa solo il navigatore e non la radio quando il navigatore non parla ...... serve a poco ....

è un problema di android cellulare o android auto?

saluti

presario g

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 5.1, il navigatore non parla

Tutti gli Android (almeno quei 5/6 modelli che ho provato io, di varie marche) fanno così.
L'unica opzione sensata, a mio avviso, è che quando devi usare il navigatore ascolti una radio dal telefono. Ti posso consigliare l'app RadioDroid che è leggerissima e funziona bene.
Ci sarebbero app per far passare gli avvisi audio come chiamate e quindi dovrebbe funzionare come vorresti, ma non li provo da 4/5 anni e non so se si possa ancora con le nuove versioni di Android

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy