Jump to content
Nokioteca Forum

Il peggior device Microsoft


Recommended Posts

Un saluto a tutti. Voglio esprimere il mio disappunto riguardo al mio dispositivo Microsoft 535 dual sim che ancora possiedo (per poco) . Da sempre fedele al marchio Nokia prima , e successivamente al Microsoft , di 535 ne ho avuti due, ebbene questo è il peggior cellulare che ho mai posseduto ! Nel corso degli aggiornamenti automatici è andato via via peggiorando !!!  la fotocamera è peggiorata come qualità delle foto, durante la funzione di messaggistica sia con Whatsapp che con Messanger esso si spegne quasi sempre  evidenziando quel maledetto messaggio "sto riprendendo" che dura attimi infiniti, anche durante le conversazioni accade la stessa cosa ! lo spegnimento dura un'eternità cosi come il riavvio che spesso lo fa piu volte di seguito .  La connessione con il sistema Blu & Me in automobile non la memorizza e ogni volta va configurato ,dulcis in fundo da un po di tempo la ricarica della batteria oltre che avere un'autonomia di 2-3 0re  ci mette 4 ore in media ed a volte non ricarica addirittura avendo cosi al mattino il cell con batteria a zero !  Non voglio consigli per  cercare di migliorare questi difetti abnormi per uno smartphone perchè passero' ad un altra marca sicuramente molto migliore , ma vorrei che chi ha questo apparecchio dicesse la sua in quanto a difetti riscontrati. Grazie .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Il Lumia 535 è stato lanciato sul mercato 5 anni fa... e non puoi pretendere che dopo tutti questi anni funzioni e riesca a garantire le prestazioni degli attuali smartphone. La batteria, dopo diversi anni di utilizzo, si deteriora (su tutti i cellulari, anche sui più blasonati...) e se consideri anche che lo sviluppo di Windows 10 Mobile è stato interrotto direi che 5 anni di "servizio" (dal lancio sul mercato) sono più che accettabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Oissela sul fatto che è un terminale vecchio e quindi i "sto riprendendo" sono abbastanza normali, meno i riavvii continui.
Tuttavia c'è anche da dire che MS ha fatto un bel po' di casino con la serie *35 e *40, soprattutto con l'aggiornamento a W10M. Io ho recentemente buttato via il mio Lumia 640 perché era assolutamente inutilizzabile e non più aggiornabile. Non tanto peri difetti hardware, che non aveva, ma per il software e l'impossibilità di aggiornarlo (se non con metodi non ufficiali).
Purtroppo da questo punto di vista sono rimasto MOLTO deluso anche io da MS data la gestione degli aggiornamenti dei terminali. Comunque forse non ha nemmeno più senso star a lamentarsi dato che ormai son passati diversi anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mauro, aggiungo:

qualsiasi telefono ha una batteria che viene sempre usata e quindi perde sempre di più potenza, quindi potrebbe essere dovuta al fatto che la dovresti cambiare

altro problema che potresti avere è la scheda di memoria SD, se registri spesso e qualche settore è danneggiato potresti avere dei problemi

(Sul mio lumia 950xl non funzionava la macchina fotrografica frontale, nemmeno con il soft reset, poi ho scoperto, che bastava togliere e rimettere la scheda SD, meglio un bel backup e formattazione)

 

Poi un ripristino del telefono almeno annualmente, lo velocizza e ti recupera memoria.

Il solo problema e con il sistema Windows molte applicazioni non le ritrovi più dopo il ripristino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte che sinceramente non condivido . Nel frattempo mi sono comperato un Samsung J8 e devo dire che siamo su un altro pianeta, il 535 l'ho ucciso con una martellata ! Non condivido le risposte perchè non trovo normale che un dispositivo  peggiori sistematicamente dopo ogni aggiornamento automatico installato dalla casa madre! di batterie ne ho comperate ben due ma non era cambiato niente , cosi' come la scheda di memoria che ho provato a sostituire  prendendola da un altro smartphone.  Secondo me se questo cell. non SUBIVA  gli aggiornamenti imposti continuava ad andare bene come i primi due anni di utilizzo . Nell'ultimo periodo di utilizzo esso si riavviava anche 10 volte al giorno , in qualsiasi momento sia durante conversazioni che messaggi , è stata la goccia che ha fatto travasare e cosi' si è preso una bella martellata distruttiva! 

un saluto a tutti !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy