Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mauroexmatto66

Il peggior device Microsoft

Recommended Posts

Un saluto a tutti. Voglio esprimere il mio disappunto riguardo al mio dispositivo Microsoft 535 dual sim che ancora possiedo (per poco) . Da sempre fedele al marchio Nokia prima , e successivamente al Microsoft , di 535 ne ho avuti due, ebbene questo è il peggior cellulare che ho mai posseduto ! Nel corso degli aggiornamenti automatici è andato via via peggiorando !!!  la fotocamera è peggiorata come qualità delle foto, durante la funzione di messaggistica sia con Whatsapp che con Messanger esso si spegne quasi sempre  evidenziando quel maledetto messaggio "sto riprendendo" che dura attimi infiniti, anche durante le conversazioni accade la stessa cosa ! lo spegnimento dura un'eternità cosi come il riavvio che spesso lo fa piu volte di seguito .  La connessione con il sistema Blu & Me in automobile non la memorizza e ogni volta va configurato ,dulcis in fundo da un po di tempo la ricarica della batteria oltre che avere un'autonomia di 2-3 0re  ci mette 4 ore in media ed a volte non ricarica addirittura avendo cosi al mattino il cell con batteria a zero !  Non voglio consigli per  cercare di migliorare questi difetti abnormi per uno smartphone perchè passero' ad un altra marca sicuramente molto migliore , ma vorrei che chi ha questo apparecchio dicesse la sua in quanto a difetti riscontrati. Grazie .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Lumia 535 è stato lanciato sul mercato 5 anni fa... e non puoi pretendere che dopo tutti questi anni funzioni e riesca a garantire le prestazioni degli attuali smartphone. La batteria, dopo diversi anni di utilizzo, si deteriora (su tutti i cellulari, anche sui più blasonati...) e se consideri anche che lo sviluppo di Windows 10 Mobile è stato interrotto direi che 5 anni di "servizio" (dal lancio sul mercato) sono più che accettabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Oissela sul fatto che è un terminale vecchio e quindi i "sto riprendendo" sono abbastanza normali, meno i riavvii continui.
Tuttavia c'è anche da dire che MS ha fatto un bel po' di casino con la serie *35 e *40, soprattutto con l'aggiornamento a W10M. Io ho recentemente buttato via il mio Lumia 640 perché era assolutamente inutilizzabile e non più aggiornabile. Non tanto peri difetti hardware, che non aveva, ma per il software e l'impossibilità di aggiornarlo (se non con metodi non ufficiali).
Purtroppo da questo punto di vista sono rimasto MOLTO deluso anche io da MS data la gestione degli aggiornamenti dei terminali. Comunque forse non ha nemmeno più senso star a lamentarsi dato che ormai son passati diversi anni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mauro, aggiungo:

qualsiasi telefono ha una batteria che viene sempre usata e quindi perde sempre di più potenza, quindi potrebbe essere dovuta al fatto che la dovresti cambiare

altro problema che potresti avere è la scheda di memoria SD, se registri spesso e qualche settore è danneggiato potresti avere dei problemi

(Sul mio lumia 950xl non funzionava la macchina fotrografica frontale, nemmeno con il soft reset, poi ho scoperto, che bastava togliere e rimettere la scheda SD, meglio un bel backup e formattazione)

 

Poi un ripristino del telefono almeno annualmente, lo velocizza e ti recupera memoria.

Il solo problema e con il sistema Windows molte applicazioni non le ritrovi più dopo il ripristino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte che sinceramente non condivido . Nel frattempo mi sono comperato un Samsung J8 e devo dire che siamo su un altro pianeta, il 535 l'ho ucciso con una martellata ! Non condivido le risposte perchè non trovo normale che un dispositivo  peggiori sistematicamente dopo ogni aggiornamento automatico installato dalla casa madre! di batterie ne ho comperate ben due ma non era cambiato niente , cosi' come la scheda di memoria che ho provato a sostituire  prendendola da un altro smartphone.  Secondo me se questo cell. non SUBIVA  gli aggiornamenti imposti continuava ad andare bene come i primi due anni di utilizzo . Nell'ultimo periodo di utilizzo esso si riavviava anche 10 volte al giorno , in qualsiasi momento sia durante conversazioni che messaggi , è stata la goccia che ha fatto travasare e cosi' si è preso una bella martellata distruttiva! 

un saluto a tutti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...