Jump to content
Nokioteca Forum
Ivan-HC

Permessi di root su v16 - Nokia 8110 4G

Recommended Posts

Marcus Kolenda (in arte speeduploop), tedesco, esperto di programmazione e sistemi linux, ha fornito di tutto per i dispositivi Nokia 8110 4G (e non solo) in tutto il mondo, e continua a rilasciare aggiornamenti attraverso il nostro forum.

Ma adesso ha finalmente rilasciato la sua prima app da installare con OmniSD:

TELNETD

https://www.magentacloud.de/share/sojjvrui22#$/apps

In cosa consiste?

Essa consente di avviare/arrestare un server telnet con permessi di root (così da poter eseguire tutte le operazione che erano possibili prima su altre versioni).

Infatti l'aggiornamento 16 apporta la rimozione di un estensione che permetteva la connessione al server tramite il browser. 

Per chi non lo abbia capito, quella era una falla nella sicurezza, per cui un qualsiasi malware poteva penetrare. È giusto che sia andata così.

Adesso TELNETD esegue tutto offline, e senza richiedere un riavvio (diventa parte del sistema praticamente).

Io ho già modificato il mio sistema, avviato uno swapfile...devo solo cercare di non manomettere l'attuale funzione multitasking per inserire gli screenshot. Ma ci riuscirò ;)

Buon hack a tutti!

Edited by Ivan-HC