Jump to content
Nokioteca Forum

ERRORE NELL'AGGIORNAMENTO? Usa 4bash.zip! - Nokia 8110 4G


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Un errore che si presenta spesso quando non hai un 8110 "puro" è l'aggiornamento OTA che restituisce un errore sottoforma di log.

Potrete consultare i log nella partizione /cache, se siete utenti root potrete copiare la partizione in questo modo:

 

dd if=/dev/block/bootdevice/by-name/cache of=/sdcard/cache.img bs=2048

E copiarla rapidamente sul vostro PC (se volete divertirvi con la riga di comando invece di usare il mouse :D  )

adb pull /sdcard/cache.img

Potete leggerla rinominandola come archivio .zip, e nella cartella "recovery" troverete tutti i messaggi riguardanti l'errore.

 

Il più delle volte l'errore riguarda una partizione difettosa. Inutile rimpiazzarla con il comando a sistema avviato, potrebbe esserci una partizione che la ripristina (nel mio caso la famigerata e intoccabile aboot, senza la quale non potrebbe avviarsi il sistema né normalmente, né in recovery).

 

Tra ieri sera e stamattina io e Speeduploop dal forum BananaHackers abbiamo discusso dell'aggiornamento a v16, che sono riuscito a installare del tutto (e anche a patchare successivamente...giusto per essere coerente con la mia linea)!

 

Se tra voi ci sono molti spericolati come me e che hanno preso i miei cattivissimi (ma personalmente necessari) esempi, ho preparato un pacchetto che dovrete completare voi stessi, ecco come è composto:

 

 

Di seguito allego come posizionarli esattamente nella scheda SD, insieme all'archivio .7z da scompattare.

 

Se avete un firmware 13 dovrete avere un recovery per flashare 4bash.zip, una volta finito al primo avvio /system sostituirà automaticamente anche /recovery.

Ripeto, personalmente l'ho testato su una v12, ma anche su v13 non dovrebbero esserci problemi....spero.

 

MI RACCOMANDO! È una soluzione semplicissima, ma allo stesso tempo rischiosa, perciò:

  1. non modificate bash4zip.sh, se non sapete esattamente cosa state facendo;
  2. assicuratevi che le partizioni elencate siano presenti;
  3. è consigliabile scaricare i dump solo per la propria versione firmware! Non so se un aggiornamento diretto con i dump disponibili per v16 possa funzionare).

 

NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ.

main_folder.png.ae87bbdd65ecce055aad68c46ab8959f.pngnew-dumps_folder.png.14c9d7a09a7505ef08f392607aa89794.png

 

RESTORE-8110.7z

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy