Jump to content
Nokioteca Forum

Come spostare le app su scheda SD sul Nokia 6.1


carlita-io
 Share

Recommended Posts

Spero di trovare la soluzione al problema: vorrei spostare le app dal telefono alla micro SD, perché non ci riesco? Prima avevo un Samsung Galaxy S3neo e lo facevo tranquillamente, invece ora con il Nokia 6.1 aggiornato ad Android 9 non lo posso fare, ma mi farebbe molto comodo. Qualcuno mi sa dire se è possibile e come si fa? Vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@carlita-io non tutte le app possono essere spostate nella SD, e questo non è un limite dell'OS o del produttore del telefono ma dello sviluppatore dell'app... Comunque, per spostare un app (spostabile) da memoria interna alla SD va in Impostazioni, App e Notifiche, Mostra tutte le app, scegli un'app che vuoi spostare e poi tocca "Spazio di archiviazione". Se l'app lo consente troverai lì l'opzione per lo spostamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Come spostare le app su scheda SD sul Nokia 6.1
  • 2 settimane dopo...
On 24/4/2019 at 17:59, oissela ha scritto:

@carlita-io non tutte le app possono essere spostate nella SD, e questo non è un limite dell'OS o del produttore del telefono ma dello sviluppatore dell'app... Comunque, per spostare un app (spostabile) da memoria interna alla SD va in Impostazioni, App e Notifiche, Mostra tutte le app, scegli un'app che vuoi spostare e poi tocca "Spazio di archiviazione". Se l'app lo consente troverai lì l'opzione per lo spostamento.

Io ho lo stesso dilemma, ho seguito le tue indicazioni e in nessuna app mi appare l'opzione per spostarla. è possibile?
ci sarebbe anche un modo per salvare tutti i file scaricati (foto da ogni app, documenti ecc.) come si faceva su windows phone?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
23 ore fa, MauroC87 ha scritto:

Io ho lo stesso dilemma, ho seguito le tue indicazioni e in nessuna app mi appare l'opzione per spostarla. è possibile?
ci sarebbe anche un modo per salvare tutti i file scaricati (foto da ogni app, documenti ecc.) come si faceva su windows phone?

 

Che telefono hai? Quali app vuoi spostare nella micro SD? considera che se sul tuo telefono la SD non è impostabile come "memoria interna", non puoi installarci nessuna app...

 

Su Android la gestione della memoria è diversa da quella che si ha su Windows Phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 6/5/2019 at 15:50, oissela ha scritto:

 

Che telefono hai? Quali app vuoi spostare nella micro SD? considera che se sul tuo telefono la SD non è impostabile come "memoria interna", non puoi installarci nessuna app...

 

Su Android la gestione della memoria è diversa da quella che si ha su Windows Phone.

si scusa, ho dimenticato di specificare il dispositivo....ho un nokia 6.1

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Sul Nokia 6.1 non è possibile impostare la SD come "memoria interna" per l'installazione di app pertanto la SD eventualmente installata servirà solo per il salvataggio di foto, video e documenti. E' così anche su altri dispositivi Android (anche di altre marche) che dispongono di una memoria interna integrata pari o superiore a 32 GB.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Esatto, su nessun Nokia è possibile ciò, personalmente per me non è un problema ho 64GB di memoria interna, più che sufficienti per il mio fabbisogno, occupo poco più di 1/3 della memoria ed ho un sacco di app. tra cui alcune pesanti vedi Asphalt abbondantemente sopra 1GB e Sygic con cartografia idem, poi ho una memory in cui salvo foto e video, dunque per me non vedo la necessità di spostare app. nella memory. 

Posso capire un 16GB di memoria interna dove il sistema operativo occupa 5o6GB ne rimangono 10GB a disposizione li si posso capire il disagio, ma da 32GB, 64GB

 e superiori la memory card per spostarci App.. non serve nella stragrande maggioranza dei casi, ovvio mia opinione.

Modificato da Gallegrucci65
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito anche nel mio nuovo 7.1, a cui ho inserito una scheda da 128 successivamente all'installazione di alcune app, che hanno occupato il 44% della memoria interna, non posso trasferire le applicazioni. E se disinstallo tutto, e ricomincio con sd inserita, avrò la possibilità del trasferimento, rectius dell'installazione diretta sulla scheda sd?

 

Modificato da vziccard
Link to comment
Condividi su altri siti

 Non si può, e non solo nei Nokia, ma anche nella stragrande maggioranza di dispositivi, io possiedo anche un Honor 7X e nemmeno li si può dovrebbe dipendere se non erro da Android, anni indietro si poteva impostavi la SD come memoria principale e vi istallavi tutte le App. che uno voleva ora da anni questa funzione e lo spostamento di alcune App. non è più possibile, non esiste nessuna funzione che lo permette, dipende da Android, no dai dispositivi, anni indietro anche se non tutte alcune si poteva, mi ricordo ad esempio che TOM TOM e relativa cartografia si poteva spostare su SD, ora non è più possibile, solo video e foto, cosa non da poco, sole le scattate o girate da fotocamera, perchè tutto ciò che si riceve da whatsApp o facebook vengono salvati nella memoria interna, spero che in un futuro non lontano questo ritorni ad essere possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy