Jump to content
Nokioteca Forum
carlita-io

Come spostare le app su scheda SD sul Nokia 6.1

Recommended Posts

Spero di trovare la soluzione al problema: vorrei spostare le app dal telefono alla micro SD, perché non ci riesco? Prima avevo un Samsung Galaxy S3neo e lo facevo tranquillamente, invece ora con il Nokia 6.1 aggiornato ad Android 9 non lo posso fare, ma mi farebbe molto comodo. Qualcuno mi sa dire se è possibile e come si fa? Vi ringrazio

@carlita-io non tutte le app possono essere spostate nella SD, e questo non è un limite dell'OS o del produttore del telefono ma dello sviluppatore dell'app... Comunque, per spostare un app (spostabile) da memoria interna alla SD va in Impostazioni, App e Notifiche, Mostra tutte le app, scegli un'app che vuoi spostare e poi tocca "Spazio di archiviazione". Se l'app lo consente troverai lì l'opzione per lo spostamento.

On 24/4/2019 at 17:59, oissela ha scritto:

@carlita-io non tutte le app possono essere spostate nella SD, e questo non è un limite dell'OS o del produttore del telefono ma dello sviluppatore dell'app... Comunque, per spostare un app (spostabile) da memoria interna alla SD va in Impostazioni, App e Notifiche, Mostra tutte le app, scegli un'app che vuoi spostare e poi tocca "Spazio di archiviazione". Se l'app lo consente troverai lì l'opzione per lo spostamento.

Io ho lo stesso dilemma, ho seguito le tue indicazioni e in nessuna app mi appare l'opzione per spostarla. è possibile?
ci sarebbe anche un modo per salvare tutti i file scaricati (foto da ogni app, documenti ecc.) come si faceva su windows phone?

23 ore fa, MauroC87 ha scritto:

Io ho lo stesso dilemma, ho seguito le tue indicazioni e in nessuna app mi appare l'opzione per spostarla. è possibile?
ci sarebbe anche un modo per salvare tutti i file scaricati (foto da ogni app, documenti ecc.) come si faceva su windows phone?

Che telefono hai? Quali app vuoi spostare nella micro SD? considera che se sul tuo telefono la SD non è impostabile come "memoria interna", non puoi installarci nessuna app...

Su Android la gestione della memoria è diversa da quella che si ha su Windows Phone.

On 6/5/2019 at 15:50, oissela ha scritto:

Che telefono hai? Quali app vuoi spostare nella micro SD? considera che se sul tuo telefono la SD non è impostabile come "memoria interna", non puoi installarci nessuna app...

Su Android la gestione della memoria è diversa da quella che si ha su Windows Phone.

si scusa, ho dimenticato di specificare il dispositivo....ho un nokia 6.1

Sul Nokia 6.1 non è possibile impostare la SD come "memoria interna" per l'installazione di app pertanto la SD eventualmente installata servirà solo per il salvataggio di foto, video e documenti. E' così anche su altri dispositivi Android (anche di altre marche) che dispongono di una memoria interna integrata pari o superiore a 32 GB.