Jump to content
Nokioteca Forum

Il Nokia 8110 4G con WhatsApp venduto in India? È un Jio Phone travestito! Ecco le prove!


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Siete così felici e speranzosi di vedere finalmente WhatsApp rilasciato sui vostri Nokia 8110 4G dopo la notizia ufficiale della sua disponibilità in India?

 

Ancora una volta una trovata pubblicitaria che rimanda e rimanda ancora...come se noi utenti che abbiamo acquistato questo straordinario dispositivo fossimo stupidi!

Ecco le differenze tra il Nokia 8110 4G rilasciato da JIO in India e il vostro:

  1. STORE: JioStore contro KaiOS Store;
  2. ICONE: titoli sottostanti per la versione indiana;
  3. INDICATORI: posizioni differenti;
  4. FIRMWARE: in INDIA è il 10.5, per noi in Italia è il 13.00.17.01

KaiOS sostiene che l'implementazione delle app sia decisione della casa produttrice del dispositivo (per esempio il File Manager non è incluso nel Nokia 8110 4G, mentre è da sempre presente in CAT B35, Doro 7060, JIO Phone....addirittura nel primo emulatore che era disponibile nel sito ufficiale di KaiOS la scorsa estate...ed è da lì che sono riuscito a implementarlo nel mio Store non ufficiale). 

 

JIO  è uno dei più grandi operatori di telefonia mobile al mondo, per cui ha il potere economico necessario per sostenere certi costi e accordi! ECCO LA VERITÀ!

 

Di seguito il video che ho caricato in lingua italiana, questa volta. Perché anche qui da noi possiate avvertire una necessità: QUELLA DI UN ALTERNATIVA!

 

 

Site:
https://sites.google.com/view/bananahackers/home

English forum:
https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers

 

YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCwe7iCNm4ZJpP9wN_Y02kbA/videos

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato il video, posso soltanto confermare che si tratta di un vero e proprio "ricarrozzamento" del Nokia 8110 4G. In realtà il JioPhone non è prodotto dall'operatore Jio, ma dalla sussidiaria LYF, che installa sul JioPhone KaiOS in verisone personalizzata da Jio. E probabilmente è proprio con la versone di Jio che WhatsApp gira nativamente e può essere installato dal negozio di applicazioni. Quindi solo attraverso Jio Nokia sarebbe potuta arrivare a far installare WhatsApp sui 8110 4G, e così ha fatto: Nokia ha installato la versione personalizzata da Jio nel suo 8110 con qualche leggerissima modifica alle icone e alle suonerie, nulla di più. Mentre sugli 8110 internazionali ha installato la sua versione di KaiOS che non permette l'uso di WhatsApp se non con rom alternative, come i BananaHackers insegnano! Il nostro 8110 avrebbe molte potenzialità, però, oltre a WhatsApp, ci sono evidenti problemi di ottimizzazione del sistema e di mancanze di applicazioni come il gestore di documenti presenti nell'emulatore di KaiOS ma inspiegabilmente assenti nel Nokia. Questa operazione nostalgia è per nulla riuscita, a differenza di quella del 3310 3G. La versione 2G è un insulto alla telefonia in quanto ha uno tra i peggiori processori per cellulari, chiaramente a marchio MediaTek, e fa davvero venire il voltastomaco per l'arretratezza di quel sistema, mentre il 3310 3G gira su piattaforma Spreadtrum, il che permette l'installazione di applicativi Java e una completa personalizzazione del sistema. Certo, rispetto all'ancora attualissima serie 40 sia il 3310 che l'8110 sono anni indietro, sia come facilità d'uso che applicazioni. Ricordate che la serie 40 supportava WhatsApp, Viber, WeChat, Facebook e tanti, ma tanti giochi... oppure i temi! É chiaro ed evidente il non impegno, anzi, la totale assenza da parte di Nokia per quanto riguarda il nostro caro 8110. Ormai il dado è tratto, e Nokia, o meglio HMD, ha fatto capire che l'8110 4G è un prodotto che sarà lasciato da parte. Peccato. KaiOS non è male come sistema, il problema è HMD.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy