Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 105: "Invio msg. in corso", ma non invia nulla


Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Non so se questa sia la sezione giusta. In caso contrario mi scuso in anticipo.
Sono un possessore di un cellulare Nokia 105 ormai da 5 mesi. Da ieri sera mi succede questa cosa: il telefono visualizza ogni tanto sul display la scritta "Invio msg. in corso", ma non sta inviando nulla. Ho controllato nei messaggi inviati, tra quelli ricevuti e le bozze, ma nulla. Ho controllato anche su Iliad per vedere lo storico dei messaggi, ma non ho notato nulla di strano. Ho provato anche un Hard Reset, ma nulla. Senza la SIM il telefono non visualizza il messaggio. Questo strano evento si verifica solo con la SIM inserita. 

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo

Michele

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Hai provato a contattare l'assistenza iliad? Magari quello che ti segnala sono dei tentativi di invio (in background) di messaggi per la richiesta (a iliad) di un messaggio di configurazione della rete sul telefono.

 

Hai provato ad inserire la SIM di un altro operatore? E fa lo stesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti fa, oissela ha scritto:

Hai provato a contattare l'assistenza iliad? Magari quello che ti segnala sono dei tentativi di invio (in background) di messaggi per la richiesta (a iliad) di un messaggio di configurazione della rete sul telefono.

 

Hai provato ad inserire la SIM di un altro operatore? E fa lo stesso?

 

Ciao oissela e grazie per avermi risposto.

 

Ho contattato l'assistenza Iliad due volte. La prima mi hanno detto che è colpa del dispositivo, la seconda che Iliad non viaggia su GSM, ma solo su reti da 3G in poi e quindi mi dovevo ritenere fortunato che comunque riuscivo ad usare questo tipo di dispositivo 🤨 Prima di chiamare l'assistenza però, ho provato la SIM su un altro telefono, un Brondi abbastanza datato, anche questo GSM. Dopo un po' succede la stessa cosa "Invio messaggio in corso...". Non capisco se sono messaggi che Iliad manda alle antenne per non so quale motivo. I telefoni comunque funzionano bene: ricevono, mandano messaggi, chiamate senza problemi, nessun addebito strano, e il centro servizi SMS è giusto (è quello di Iliad).

 

Non ho modo di inserire una scheda di un altro operatore perché sono tutte nano sim e in questi vecchi cellulari ci vanno solo le vecchie SIM card intere.

 

In conclusione il problema è Iliad allora e il telefono GSM non c'entra nulla?!

Link to comment
Condividi su altri siti

17 minuti fa, oissela ha scritto:

Sì, potrebbe essere colpa di iliad e della sua rete... La prova del nove ce l'avrai non appena riuscirai ad inserire la SIM di un altro gestore (meglio dei 4 principali: TIM, Vodafone, Wind e Tre) con un adattatore...

 

 

 

Ok! Intanto grazie! 😊

 

Appena avrò modo, farò la prova

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy