Jump to content
Nokioteca Forum

File system SD


Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema abbastanza rognoso.

La scheda sd (Lexar 16 gb) che uso sul mio pc win 10 è diventata illegibile all'improvviso, mi è apparsa la finestra di errore che mi diceva che era impossibile trovare il file system della memoria e che dovevo formattare. Così ho formattato e subito dopo ho cercato di recuperare quanti più dati possibili, foto video musica...

Per un giorno è andato tutto bene ma poi reinserisco la card e stesso problema.

Decido quindi di recuperare tutto salvarlo sul fisso e buttare la sd per comprarne un'altra (Samsung Evo Plus 32 gb).

Ieri tutto bene, scheda veloce e performante ma oggi, inserisco la scheda e boom di nuovo il messaggio di errore...

Due schede nel giro di due gg, penso sia il lettore anche se mi sembra strano, quindi oggi vado e me lo cambiano con tutti i dubbi del caso.

Mi auguro che il tutto non si ripeta, ma se così dovesse accadere, qualcuno di voi ha una spiegazione?

Grazie mille in anticipo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

La usi in che modo? Come unità "fissa" nel PC o solo per salvare qualcosa e poi toglierla?

Potrebbe anche essere un lettore difettoso, oppure un qualche bug di Windows. Però in questo caso l'unico modo che avresti per capire dove è il problema sarebbe formattare il PC e vedere se ricapita

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in File system SD

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie della risposta. Allora io uso la sd come memoria "all'occorrenza" quindi la inserisco e la tolgo dopo che l'ho usata. Non eseguo la procedura di rimozione, sapevo che la sd era settata per averla già di suo nelle impostazioni e tengo la sd nella sua confezione blister diciamo dentro un cassetto al riparo comunque da fonti magnetiche...è una micro con adattatore. Comunque qualche giorno fa ho cambiato il lettore di schede, il commesso mi ha detto che sarebbe stato il primo caso per lui in cui il lettore funzionasse male in questo modo ma quando ho iniziato ad usare il nuovo lettore sd tutto sembra tornato alla normalità. Spero che duri e che davvero fosse quello il problema 😏

Ci fossero ulteriori sviluppi (ma spero di no) vi terrò informati🙂

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Perfetto! Ma ti consiglio di eseguire la rimozione sicura OGNI VOLTA che la estrai dal lettore collegato al PC acceso: non ti costa nulla ed evita la perdita dei dati salvati sulla scheda.

 

Per sapere come eseguire la rimozione sicura leggi qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/4051300/windows-10-safely-remove-hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy