Jump to content
Nokioteca Forum

Le guide BananaHackers su YOUTUBE! - Nokia 8110 4G (e non solo)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

A seguito delle innumerevoli segnalazioni sia su Nokioteca che sul forum BananaHackers, dopo aver caricato il primo video...ho deciso di mostrare il funzionamento di alcuni tutorial direttamente sul mio dispositivo:

 

  • Il video del JAILBREAK SICURO l'ho già aggiunto alla relativa guida. Ve lo ripropongo!

 

 

 

  • Ieri sera ho caricato invece un tutorial su come ottenere i permessi di ROOT temporanei in maniera sicura attraverso "TNROOT", presente invece in questa guida

 

 

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Le guide BananaHackers su YOUTUBE! - Nokia 8110 4G (e non solo)
  • 4 settimane dopo...

Intanto, grazie mille per il gran lavoro che stai facendo.

Sono qui perché da nuovissimo utente (l'ho acquistato proprio oggi) volevo provare anche io l'ebrezza di avere whatsapp. Stavo seguendo il tutorial, ma ho riscontrato un problema con l'apertura di omnisd.

Dopo aver dezippato omnisd ed aver precedentemente seguito in maniera rigorosa tutti i passaggi, andando ad aprire la cartella del pacchetto app (ovviamente, quella non zippata), mi procura l'errore in pic relata e non riesco a procedere oltre.

La domanda è: Cosa devo fare per poter continuare l'installazione? Come mai fa così?

(ritenterò il prossimo fine settimana con xubuntu, sia mai che sia colpa di windows che continua a crearmi problemi anche coi nuovi nokia).

Ciao e grazie di nuovo per tutta questa splendida sezione dedicata.

operazione fallita.png

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@iprite sappi che WhatsApp è in arrivo in via ufficiale, forse già da questo venerdì.... leggi questo articolo di Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/2019/04/nokia-8110-4g-in-distribuzione-il-firmware-update-v15-che-porta-whatsapp/

 

Ti sconsiglio, dunque, di eseguire il jailbreak se vuoi WhatsApp...

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, oissela ha scritto:

@iprite sappi che WhatsApp è in arrivo in via ufficiale....

 

Ti sconsiglio, dunque, di eseguire il jailbreak se vuoi WhatsApp...

 

Concordo con te @oissela, se è solo per installare WhatsApp non ce ne è bisogno.

 

Il jailbreak, però, non serve solo per WhatsApp. Ci sono centinaia di applicazioni nuove e fuori dallo Store da poter installare (non si vive solo per WhatsApp).

I miei ultimi 2 video, poi (Lesson1 e 2), sono la dimostrazione che chiunque voglia dilettarsi nella creazione di semplici webapp non ha da sforzarsi troppo.

Capito il meccanismo del secondo metodo, non dovrebbe essere difficile crearne una più completa e offline.

 

E inoltre il metodo sicuro che ho descritto nel video non interrompe gli aggiornamenti, in quanto l'app viene installata nella partizione utente (e non in quella di sistema).

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui una panoramica sul mio Store B-HACKERS.

 

Mentre vi scrivo è in fase di progettazione una webapp in stile SHAZAM per riconoscere i brani usando il microfono. Sullo Store ci sono anche nuove categorie (tra cui una dedicata all'istruzione, EDUCATION). 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, iprite ha scritto:

Dopo aver dezippato omnisd ed aver precedentemente seguito in maniera rigorosa tutti i passaggi, andando ad aprire la cartella del pacchetto app (ovviamente, quella non zippata), mi procura l'errore in pic relata e non riesco a procedere oltre.

La domanda è: Cosa devo fare per poter continuare l'installazione? Come mai fa così?

 

forse non hai eseguito il comando 

 

adb forward tcp:6000 localfilesystem:/data/local/debugger-socket

 

Comunque si, su Ubuntu dovrebbe risultarti tutto più semplice che usando Windows.

 

Continuiamo la discussione nel thread dedicato, per favore.

Con tutti i video caricati qui su questa discussione mi risulta difficile commentare dal mio 8110, detto sinceramente ;)

 

Se poi nel frattempo sei riuscito a risolvere, meglio ancora :)

 

 

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
32 minuti fa, Saili ha scritto:

Io avrei bisogno di disinstallare le app di sistema tipo il browser e lo store è possibile farlo con il metodo semplice senza jailbreak?  E che versione di kaios devo avere per iniziare?

 

Basta seguire le istruzioni del video o seguire la guida

https://sites.google.com/view/bananahackers/customizations/uninstalling-pre-installed-apps

è il metodo più sicuro se vuoi ottenere ancora gli aggiornamenti.

 

Ps: il "browser", ossia l'app preinstallata "search.gaiamobile.org", è solo un interfaccia per navigare in rete, ma l'intero sistema operativo KaiOS è un browser! Quindi rimuovendo l'app non riuscirai comunque a prevenire accessi a internet, nel caso tu attivi il WiFi o i Dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy