Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Soundfont MIDI sul nostro 8110


Alexlato2010
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

che voi sappiate, è possibile cambiare il soundfont predefinito (lo stesso di Android) per la riproduzione dei MIDI, visto che ho spesso a che fare con tracce di quel formato e quello preinstallato fa pena rispetto anche a quello della Serie 40? Tralasciando l'odioso effetto eco che il riproduttore inserisce anche quando non è presente nella traccia, difetto che c'è anche su Android (ma lì ho rimediato con un ottimo riproduttore di MIDI altamente personalizzabile), devo dire che la qualità degli strumenti è tra le peggiori abbia mai sentito.

Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

adb pull /system/b2g/webapps/system.gaiamobile.org/application.zip

 

questo file contiene i suoni e le suonerie di default (compreso il suono di avvio) che in genere sono in formato .ogg, non ricordo ma dovrebbero esserci anche dei MIDI.

dovrebbero esserci anche i suoni dell'invio dei messaggi e delle email, ma non ne sono sicuro...per le sveglie devi vedere nell'apposita app in

 

/system/b2g/webapps/clock.gaiamobile.org/application.zip

 

c'è un tutorial sul mio sito in "customization".

 

..........................

 

non so se è ciò che cercavi ma spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy