Jump to content
Nokioteca Forum

Crea la tua build personalizzata direttamente dal PC - Nokia 8110 4G (e non solo)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Se non volete personalizzare il /system direttamente sul vostro dispositivo, potrete farlo direttamente dal vostro PC!

Basta aprire una shell con i privilegi ROOT (questo vale per tutti i dispositivi, non solo per Nokia 8110 4G, basta avere un immagine del sistema):

 

  1. Se state usando linux, creare prima un punto di montaggio, ad esempio in / mnt / img
    mkdir /mnt/img
  2. Ora montate una copia di system.img nella cartella già creata
    mount -o loop /home/USERNAME/system.img /mnt/img

     

  3. Iniziate le vostre personalizzazioni, per esempio provate a mettere l'app di sistema con funzioni di multitasking e screenshot. In questo esempio lo inseriremo sempre nella cartella USERNAME, ma potrete sempre scegliere una posizione diversa:

    cp -Rf /home/USERNAME/application.zip /mnt/img/b2g/webapps/system.gaiamobile.org/

    volendo potrete anche modificare tutto manualmente navigando tra le cartelle come root...e senza troppe preoccupazioni ;)
     

  4. Per smontare il proprio file system.img personalizzato, utilizzare questo comando

    umount /mnt/img/

     

  5. E ora dovrete provare la vostra nuova rom personalizzata sostituendo quella esistente sul vostro telefono. Non dimenticate di ripristinare il vostro system.img originale nel caso in cui vogliate ripristinare gli aggiornamenti ufficiali o semplicemente ripristinare il vostro /system nel caso in cui abbiate apportato qualche modifica errata. Usate Dumpall per avere un backup della vostra partizione originale.

 

PS: questa sera ho creato e testato per voi sul mio cellulare anche una v12 con funzioni di multitasking, screenshot, api aggiornate e....qualche accorgimento in più ;)

 

Per tutti i dettagli cercate v12 Plus (v12+) in questa nuova sezione del mio sito che dedicherò alle ROM PERSONALIZZATE

 

A proposito...no, le icone non le ho colorate e non ho nemmeno rimosso i giochi preinstallati, ma utilizzando le apposite guide risulterà tutto più facile anche per voi. 

 

Posso mai fare sempre tutto io? Oh.... U.U

 

AGGIORNAMENTO: OK, avevo un pò di tempo libero, quindi ho aggiunto una rom v12 Plus con /system/b2g/webapps aggiornato a v13, il tema delle icone colorato (come nel mio video), giochi demo, i collegamenti al browser per Google search e YouTube rimossi (in quanto c'è l'app ufficiale nello Store e il browser integrato fa le stesse medesime cose).

Dovrete solo installare OmniJB con il metodo ESTREMO e bootstrapon nel caso vogliate un file di Swap.

 

 

Istantanea_2019-03-08_01-24-43.png

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Crea la tua build personalizzata direttamente dal PC - Nokia 8110 4G (e non solo)
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy