Jump to content
Nokioteca Forum

Quale scheda sd per Nokia 3.1?


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo.

Vi scrivo per un problema riguardante il Nokia 3.1 (è di mio padre, io ho un 6.1).

Ho acquistato per il 3.1 una scheda di memoria, esattamente questa: https://www.amazon.it/gp/product/B073JYC4XM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

(SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 128 GB e Adattatore, con A1 App Performance, Velocità fino a 100 MB/sec, Classe 10, U1 (Nuova versione))

 

Il cellulare riconosce la presenza della scheda ma non consente alcun tipo di archiviazione. Collegando il cellulare al pc, il pc non vede la scheda

Pensando fosse una scheda difettosa me la sono fatta cambiare.

Anche la scheda successiva dà lo stesso problema. Peraltro, prima di inserire la seconda scheda, l'ho controllata dal pc tramite un lettore di schede. Tutto ok. Una volta inserita nel Nokia presenta lo stesso identico problema e anche questa seconda scheda non viene vista neppure dal pc e neppure dal lettore di schede (non si piò neppure formattare).

Mio padre ha fatto una prova inserendo nel 3.1 la scheda di un amico: non so che marca e tipologia fosse, so solo che era da 16GB e che funzionava.

 

Vi chiedo se secondo voi il problema è la capacità di 128GB (anche se i dati ufficiali danno il telefono per idoneo alle scheda 128) o altre caratteristiche della scheda.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Situazione molto strana... Anche nella versione "internazionale" del sito di Nokia Mobile si parla di supporto fino a 128 GB dunque escluderei che si tratta di una informazione errata... Magari è la tipologia di SD (U1) che non gli garba ma mi pare comunque strano che dopo averla inserita nel Nokia 3.1 poi non venga più vista dal PC e non possa essere nemmeno più formattata...

 

Hai provato ad inserire la stessa scheda di memoria su un altro telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, oissela ha scritto:

Situazione molto strana... Anche nella versione "internazionale" del sito di Nokia Mobile si parla di supporto fino a 128 GB dunque escluderei che si tratta di una informazione errata... Magari è la tipologia di SD (U1) che non gli garba ma mi pare comunque strano che dopo averla inserita nel Nokia 3.1 poi non venga più vista dal PC e non possa essere nemmeno più formattata...

 

Hai provato ad inserire la stessa scheda di memoria su un altro telefono?

Si. Dopo essere passata nel 3.1 dà sempre lo stesso risultato. Anche sull'altro telefono, un samsung, non consente l'archiviazione e non viene vista dal pc...

Non so che fare. Posso chiedere un altro cambio amazon, ma vorrei capire dov'è il problema...

Oppure, sapete indicarmi una scheda che va di sicuro col Nokia 3.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

On 2/3/2019 at 11:25, oissela ha scritto:

A questo punto ti invito a contattare il servizio di assistenza e supporto di HMD Global utilizzando la chat che trovi nell'app My Phone sul tuo dispositivo Nokia. Eventualmente facci sapere cosa ti rispondono e quale soluzione ti propongono.

Hai ragioine...faccio così. Vi farò sapere, grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy