Jump to content
Nokioteca Forum

Cercasi volontari per ricerca DEBUG su dispositivi KaiOS


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Il DEBUG è quella chiave che ci consente di operare sui dispositivi attraverso ADB. Questa chiave varia a seconda della casa produttrice dell'hardware, del software o del modello del dispositivo.

 

Quale amministratore del forum BananaHackers ho cercato in tutti i modi di trovare codici per altri amici nel mondo senza successo. Non disponendo dei loro device risulta difficile rilevare ogni informazione ed effettuare qualsiasi esperimento.

 

Sul nostro forum, BananaHackers, al momento siamo riusciti a implementare di tutto SOLO per il Nokia 8110 4G.

 

Come ben sapete KaiOS è in continua diffusione e oltre al noti Reliance Jio Phone e Jio Phone 2 con tastiera QWERTY. Questi ultimi sono in grado di eseguire gli zip da Recovery, solo su alcuni modelli, ma in questo modo è stato possibile per i nostri collaboratori dall'India analizzare i contenuti delle rom per prelevare il necessario da poter poi implementare sul bananaphone (in primis WhatsApp, qui la discussione da dove è stato possibile), in più molti indiani sono riusciti a installare OmniSD attraverso il jailbreak estremo e a usufruire anch'essi delle app di terze parti fornite sul mio sito...ma ancora nessuno dispone di un codice di debug per Jio Phone.

 

Esistono ben altri dispositivi KaiOS in Italia.

 

  • Nokia 8110 4G, che conoscete fin troppo bene, ed è l'unico di cui disponiamo un codice di debug (*#*#33284#*#*) che ci permette in tutto e per tutto di apportare modifiche e eseguire quindi tutte quelle operazioni che ho reso note al forum di Nokioteca (che ringrazio pienamente), e che probabilmente sarà l'ultimo dispositivo prodotto da HMD con questo sistema operativo. Se siete a conoscenza dei codici segreti per device di altre case fatecelo sapere. A noi serve di liberare anche altri dispositivi.
  • CAT B35, un telefono rugged certificato IP68, batteria di 2000 mhA non removibile. Impenetrabile...non sappiamo come si entra nel Recovery né il codice di debug.
  • Doro 7060 (in america è chiamato 7050), telefono flip con tasti grandi, ideale per persone anziane. Ha una feature di cui noi non disponiamo: il blocco chiamate! Non sappiamo praticamente nulla di questo dispositivo, né tantomeno se è possibile effettuare un dump da Recovery (o entrare in modalità recovery) o codici per il debug.

 

Di seguito altri dispositivi KaiOS venduti all'estero e nella stessa situazione di CAT B35 e Doro 7060:

 

  • Alcatel OneTouch Go Flip, conosciuto anche come Cingular Flip 2 (USA);
  • Reliance Jio JioPhone, JioPhone F30C, F101K, F10Q, F120B, F220B, F300B, F30C, F41T, F50Y, F61F, F81E, F90M, LF-2403N, sono diversi modelli che variano a seconda dello Stato (se non lo sapete l'India, che conta oltre 1,3 miliardi di abitanti, è una federazione di stati autonomi anch'essi suddivisi in distretti);
  • JioPhone 2 (India);
  • Maxcom MK241, MK281;
  • WizPhone WP006 (Indonesia), featurephone di Google;
  • MTN 3G phone (africa);
  • Alcatel MyFlip (USA).

 

E molti altri sono in arrivo.......

 

Se siete in possesso di un CAT B35 o di un Doro 7060 o conoscete qualcuno che ne è in possesso, se siete in vena di esperimenti, avete informazioni utili o conoscete persone affidabili che possono contribuire a liberare il cuore di KaiOS come per il Nokia 8110 4G fatecelo sapere. Lasciate un commento o iscrivetevi al nostro forum BananaHackers o al canale su Discord. L'intera community ringrazia.

 

Contatti:

 

Discord KaiOS channel https://discordapp.com/channels/472006912846594048

 

Forum BananaHackers https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy