Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 210 2G (S30+) è il successore dell'8110 4G (KaiOS)? Se questo è il progresso...


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Non sono mai stato un grande esperto di telefonia in verità. Sono rimasto fedele ai cellulari Samsung con sistema operativo Bada OS per circa un decennio...ma quando il mio C3520 cominciò a dare segni di cedimento fu l'ora di cercare un sostituto.

Le uniche possibilità di scelta messe a disposizione in tutti i negozi italiani erano ormai gli Smartphone e i cellulari semplici con S30+, e per questioni di abitudine a certe determinate funzioni smart del mio amato flip phone (per esempio un efficiente lettore MP3) ne ho riportati indietro diversi. Non trovando di meglio in giro mi ero affidato quindi a una nota piattaforma online dove puoi vendere e acquistare prodotti usati di ogni tipo...ed è lì che avevo preso un Samsung C3595 3G a un prezzo stracciato. Contento ma a metà, per motivi di firmware non potevo installare applicazioni Java che usavo normalmente sul C3520.

 

Passarono alcuni mesi e venne annunciato lui, il Nokia 8110 4G: "sistema KaiOS con app store integrato, la possibilità di installare WhatsApp, batteria che dura 25 giorni....."

 

Quante aspettative, vero? E quanta coerenza avete trovato tra le vostre mani nel luglio del 2018, quando finalmente è stato commercializzato in Italia?

 

"Presto arriverà WhatsApp, bisogna aspettare....." e immagino che questa fosse la speranza di tutti voi che vi siete apprestati a comprarlo. Io non ero interessato ad avere questa app sinceramente, per me contava tutto il resto...e sondavo lo Store in attesa di app per leggere i PDF, usare Google Hangouts...nulla! In compenso aveva una cassa che spaccava e che mi permetteva di ascoltare la musica nell'ordine che preferivo (anche se l'indexing è molto lento).

 

Ad agosto il Jailbreack estremo, che mi bloccò inconsapevolmente gli aggiornamenti.