Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 1 prime impressioni


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post sul forum e volevo raccontare le mie impressioni sul Nokia 1 dopo 5 giorni di utilizzo. Inizierò dal design: mi piace che sia compatto, si usa molto bene con una mano. Un difetto è che lo speaker sia sul retro, facilmente copribile con la mano. Lo smartphone è tutto in plastica quindi molto leggero, non scivola e la back cover non trattiene le impronte digitali. Ho preso la versione rossa che con una certa luce tende all'arancione. Bello il logo Nokia sul retro argentato e la posizione della camera centrale. Il display è molto luminoso e in generale ha una buona resa dei colori. Gli angoli di visione sono ok ma sotto la luce del sole il vetro riflette molto. La risoluzione non è altissima ma vista la piccola diagonale si fa fatica a notare i vari pixel. L'hardware anche se di bassissimo livello riesce a muovere abbastanza bene questi smartphone. Nell'usare app pesanti o nel passaggio da un'app  all'altra ho riscontrato qualche piccolo lago ma niente di così grave da definire l'esperienza d'uso pessima. Dal lato software le ottimizzazioni di Google in android go si vedono. Tutto gira abbastanza fluido e senza troppi impuntamenti, l'interfaccia è ovviamente stock per essere più snella e ricevere aggiornamenti tempestivi (a metà febbraio sono arrivate le patch del 5/2/2019). L'audio ha un buon volume ma la qualità non è eccezionale e lo speaker è ulteriormente svantaggiato dalla sua posizione infelice. La fotocamera posteriore con flash realizza scatti adeguati alla fascia di prezzo. La messa a fuoco è fissa e anche l'HDR non migliora così tanto le foto. Idem per quella frontale. Come telefono funziona molto bene, la capsula auricolare ha una buona qualità audio e la ricezione in un capoluogo di provincia del Piemonte (non dico il nome per privacy, scusate) è sempre ottima in LTE). Il telefono supporta 2 nano SIM e anche una microSD senza dover sacrificare lo slot SIM 2. La batteria dura fino a sera se non lo stressate troppo. È removibile (!!!).

C'è anche il jack per le cuffie contenute nella confezione. A me è sembrato che abbia un buon rapporto qualità prezzo (acquistato a 72 euro). Se avete domande non esitate a chiedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari quando hai un minuto segnala all'assistenza Nokia perché magari è un bug software risolvibile con i futuri aggiornamenti oppure un difetto del tuo telefono e potrebbero sostituirlo gratuitamente. Non mi pare un comportamento normale se poi devi per forza ripristinare il sistema. C mq fai attenzione perché non è mai buona norma far scaricare i telefoni fino a che si spengono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy