Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8110 4G appena acquistato: che fare?


fantoniman
 Share

Recommended Posts

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 8110 4G appena acquistato: che fare?

ciao, dipende da cosa vuoi fare esattamente:

 

1- se sei interessato solo all'installazione delle app (per esempio whatsapp) ti invito ad aggiornare alla versione più recente e seguire la guida relativa all'installazione delle app di terze parti. è un metodo di jailbreak sicuro che non interrompe gli aggiornamenti ufficiali.

 

2 - se sei interessato alle modifiche che riguardano il sistema (swap/aumento memoria, permessi di root permanenti, eseguire zip via recovery...) hai due opzioni:

 

a. aggiornare al firmware più recente,  flashare recovery e modificare il sistema;

 

b. non aggiornare in via ufficiale ma via recovery installando solo le partizioni necessarie per la versione 12 attraverso degli script (ne stiamo discutendo in queste ore sul forum bananahackers).

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ivan-HC ha scritto:

ciao, dipende da cosa vuoi fare esattamente:

 

1- se sei interessato solo all'installazione delle app (per esempio whatsapp) ti invito ad aggiornare alla versione più recente e seguire la guida relativa all'installazione delle app di terze parti. è un metodo di jailbreak sicuro che non interrompe gli aggiornamenti ufficiali.

 

2 - se sei interessato alle modifiche che riguardano il sistema (swap/aumento memoria, permessi di root permanenti, eseguire zip via recovery...) hai due opzioni:

 

a. aggiornare al firmware più recente,  flashare recovery e modificare il sistema;

 

b. non aggiornare in via ufficiale ma via recovery installando solo le partizioni necessarie per la versione 12 attraverso degli script (ne stiamo discutendo in queste ore sul forum bananahackers).

Quando dici aggiorna all'ultimo fw per il punto 1,  qual'è l'ultimo firmware disponibile il 8110?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo firmware disponibile è il 13.00.17.01 rilasciato a novembre (vedi articolo di Nokioteca) e dovrebbe esserti notificato in automatico, altrimenti controlla in Impostazioni/Informazioni dispositivo/Aggiornamento software per la versione più recente disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ti ripeto, dipende da cosa vuoi fare esattamente.

 

se hai visto l'ultima guida che ho pubblicato sul forum c'è anche un sistema per aggiornare manualmente il dispositivo.

in questo modo sarai in grado di eseguire tutte le guide senza dover flashare /recovery. avrai un sistema v12 da aggiornare manualmente come vuoi ma con driver e kernel aggiornati all'ultima versione.

 

se sei interessato solo alle app di terze parti da installare allora aggiorna normalmente, ma se vorrai cambiare colore alle icone, ampliare la ram, avere screenshot e multitasking...il percorso sarà (di poco) più complesso.

 

sta a te decidere.

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ho scaricato la versione 52.9 esr

attivo il debug sul nokia, controllo da adb che il cell sia connesso....gli passo il comando come in guida, faccio partire webide, viene visto il tell...scompatto in una cartella omnisd...quando seleziono la cartella da webide, mi restituisce l'errore...il problema sembra il package di omni...non capisco...ora riavvio anche il pc (firefox è stato installato dopo aver disistallato e pulito tutto della precedebnte versione)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

niente...se lascio aggiornare firefox alla 60.5.2 esr mi vede omnisd il pacchetto...dalla 59.2 nulla mi da sempre lo stesso errore

 

Edit: alla fine ho cambiato computer ed è andato tutto al primo colpo...mah...comunque grazie per il supporto...

 

P.S: Andrebbe specificato meglio nella guida che webide va aperto da strumenti sviluppo...Per il resto tutto perfetto

Modificato da fantoniman
Link to comment
Condividi su altri siti

si, se hai installato telneton.zip o bootstrapon.zip puoi fare tutto, purché la tua /recovery sia v12 o inferiore oppure v13 root (segui la guida relativa a /recovery se hai aggiornato a v13).

 

ps: ti ricordo che modificando /system in qualsiasi modo perderai gli aggiornamenti futuri (e la garanzia).

 

puoi usare il thread INDICE in cima a questa sezione del forum per orientarti meglio tra le guide (l'ho pubblicato ieri sera per evitare confusione).

 

buon hacking :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione, farò il possibile.

 

ci tengo a precisare l'aggiornamento di /recovery per eseguire backup e ripristini vari per questioni di sicurezza.

 

nel caso si acquisti un nuovo telefono aggiornare manualmente seguendo l'apposita guida per evitare sbattimenti vari....o installare solo omnisd se siete interessati solo alle app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy