Jump to content
Nokioteca Forum

Multitasking e Screenshot su Nokia 8110 4G (Video sottotitolato)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Il progetto GerdaOS include tra le sue funzioni anche la possibilità di effettuare il multitasking e fare degli screenshot.

Tutto si basa su come è posizionata la slide:

- Slide aperta, premendo il tasto Power le applicazioni aperte rimarranno in esecuzione ma ridotte a icona;

- Slide a metà, premendo il tasto Power si possono effettuare gli screenshot;

- Slide chiusa, normale funzionamento.

 

Installarla è semplicissimo, purché sia stato effettuato il root (per cui tu possa modificare i file sulla partizione di sistema, perdendo quindi gli aggiornamenti ufficiali).

 

  1. scarica l'application.zip dell'applicazione System di GerdaOS;
  2. posizionare l'archivio sulla scheda SD;
  3. collegare il telefono con modalità di debug attivata (*#*#33284#*#*);
  4. eseguire i seguenti comandi da shell
    adb shell
    busybox telnet localhost
    mount -o remount,rw /system
    cp -f /sdcard/application.zip /system/b2g/webapps/system.gaiamobile.org
    exit
    exit
    adb reboot

    Sarebbe consigliato effetuare un Wipe della cache per il corretto funzionamento della nuova versione di System, quindi aggiungere all'ultimo comando "recovery" per entrare nel Recovery Mode, in modo da effettuare l'operazione.

 

Ecco un video dimostrativo:

 

 

Allego di seguito alcuni screenshot delle varie applicazioni sul mio Nokia 8110 4G.

 

 

2019-02-02-00-52-32.png

2019-02-02-00-52-42.png

2019-02-02-00-53-14.png

2019-02-02-00-53-44.png

2019-02-02-00-55-01.png

2019-02-02-00-55-09.png

2019-02-02-00-55-44.png

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

 

al primo avvio potreste avere problemi nella scrittura dei messaggi (per esempio simboli neri mentre aprite il menù * dei simboli) per cui risulterà difficile leggere i simboli dal menu da voler inserire nel testo.

 

per risolvere ho SOLO riavviato il telefono tenendo premuti "tasto giù+Power" per 10 secondi...e tutto funziona alla grande!

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei, solitamente uso FeedSound nella categoria Multimedia del mio Store per quanto riguarda la musica.

Tutte le altre presenti in questa categoria (News) non le ho mai sperimentate fino infondo, ma nessuno mi ha dato feedback a riguardo.

Se poi conosci qualche sito potrei cercare di implementarlo in un app, non si sa mai...ogni consiglio è utile :)

 

Ps: già ti dico che Spotify e Soundcloud non funzionano correttamente sul bananaphone, ma ho cercato in qualche modo di rimpiazzarli con dei sostituti. Le radio online però spaccano (complice l'altoparlante, che è potentissimo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente? Non me ne intendo di Podcast e neanche di Feed. Ho sempre usato lettori MP3 e radio FM. Però dal sito AlternativeTO.net è possibile visualizzare software alternativi per piattaforme WEB (nel caso di KaiOS).

In più molte app del mio Store hanno bisogno di essere rivisitate (i collegamenti, per esempio, hanno bisogno di un corretto sistema di navigazione e di parti offline) o aggiornate (le app di Firefox OS sono obsolete), ecco perché sono di dominio pubblico ed ecco perché scrivo le  guide: a puro scopo didattico.

 

Comunque fidati; ho controllato tutte le 6000 applicazioni di Firefox OS aggiornate a Marzo 2018 (prima che chiudesse) e ne ho salvate meno di 100 aggiungendo i cursori dove ho potuto. Qualcosa mi sarà sfuggito sicuramente...e qualcosa di interessante per te sicuramente può saltare fuori. ;)

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Multitasking e Screenshot su Nokia 8110 4G (Video sottotitolato)
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy