Jump to content
Nokioteca Forum

Permessi di root su Nokia 8110 4G con firmware 12 o inferiore


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Mi sono accorto da poco che quando scrissi la guida su come modificare i file di sistema ho dimenticato di menzionare gli script necessari, quindi chiedo umilmente venia al forum di questa mia dimenticanza. 

Avevo parlato di bootstrapon.zip nella prima guida su come creare un file SWAP per incrementare le prestazioni, senza però ricordare tutto il resto.

 

Se avete un firmware 12 o inferiore potrete semplicemente installare da recovery uno dei due script che troverete di seguito, e i relativi script per disattivarli.

 

  1. crea "/data/opt" come una cartella persistente con un facile accesso, i diritti sono impostati in modo da poter inserire (adb push) o copiare (adb pull) file e cartelle in /data/opt;
  2. crea '/data/opt/init' , uno script di shell che verrà eseguito all'avvio. Qui puoi inserire comandi che dovrebbero essere eseguiti ad ogni avvio;
  3. inserisce "/data/opt/init" nello script di boot esistente.

 

ATTENZIONE: con questo metodo perderete la possibilità di aggiornare a versioni successive tramite gli aggiornamenti ufficiali.

 

Testare eventualmente la guida per i privilegi di root su v13 che ho pubblicato poco fa, dovrebbe funzionare ugualmente su tutte le versioni del firmware (anche se molto più macchinosa di questo sistema appena descritto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy