Jump to content
Nokioteca Forum
mirkoeyes

Nokia 8 Sirocco, conviene?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono utente Apple ormai da diversi anni ma da sempre appassionato Nokia ed ora sono contento della sua rinascita. Detto ciò, ero intenzionato a provare il nuovo Nokia 8 sirocco perché mi piace molto esteticamente e poi sono un appassionato di fotocamera. L’ho trovato su un noto sito a 360 euro, dunque esattamente alla metà di quanto viene venduto nelle catene di elettronica. Mi pare tuttavia strano. Presumo sia la garanzia Europa a giustificare la differenza di prezzo, ma in cosa cambia sostanzialmente il prodotto? Voi possessori lo consigliate? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto i 400€ online adesso si trova abbastanza facilmente, ottimo prezzo. Se è garanzia Europa le specifiche sono le stesse, quindi nessun problema di banda 20 o simili.
Come ho scritto nel thread dedicato, ce l'ho da giugno e ad oggi posso confermare tutto ciò che ho scritto allora (nel frattempo si è aggiornato ad Android 9). Anche la batteria tiene ancora molto bene.
Quindi giudizio estremamente positivo, tanto è vero che non ho alcuna intenzione di cambiarlo a medio termine (vengo da Samsung S7 Edge e LG G6 che invece ho tenuto 6 mesi ciascuno).
Confermo infine il consiglio sulla Google Camera, che sfrutta al top le qualità del sensore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sotto i 400€ online adesso si trova abbastanza facilmente, ottimo prezzo. Se è garanzia Europa le specifiche sono le stesse, quindi nessun problema di banda 20 o simili.
Come ho scritto nel thread dedicato, ce l'ho da giugno e ad oggi posso confermare tutto ciò che ho scritto allora (nel frattempo si è aggiornato ad Android 9). Anche la batteria tiene ancora molto bene.
Quindi giudizio estremamente positivo, tanto è vero che non ho alcuna intenzione di cambiarlo a medio termine (vengo da Samsung S7 Edge e LG G6 che invece ho tenuto 6 mesi ciascuno).
Confermo infine il consiglio sulla Google Camera, che sfrutta al top le qualità del sensore.

Immagino sia garanzia Europa a quel prezzo però se mi dici che non ci sono differenze... dalle recensioni mi aspettavo qualcosa in più dalla fotocamera, confermi?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La fotocamera stock in effetti non è ancora ai livelli auspicabili per un Nokia top di gamma.
Invece installando la Google Camera si ottengono risultati eccellenti, i suoi algoritmi come detto ricavano davvero il meglio da un sensore che comunque è di fascia alta.
Io ormai uso la stock solo per i video, perché ha l'audio Nokia Ozo che riduce i rumori di fondo.

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La fotocamera stock in effetti non è ancora ai livelli auspicabili per un Nokia top di gamma.
Invece installando la Google Camera si ottengono risultati eccellenti, i suoi algoritmi come detto ricavano davvero il meglio da un sensore che comunque è di fascia alta.
Io ormai uso la stock solo per i video, perché ha l'audio Nokia Ozo che riduce i rumori di fondo.

A parte tutto, mi consigli l’acquisto al prezzo citato? Oppure conviene fare uno sforzo e prenderlo garanzia Italia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è Europa sono identici come specifiche, quindi il prezzo conviene. Varrebbe la pena spendere di più solo se fosse d'importazione cinese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora